martedì 1 marzo 2022

Our Guest!


 



Ciao a tutti!! Come prima cosa vorrei ringraziare Chiara e tutto il DT per avermi scelta ed invitata  a condividere qui con voi un po’ di me.

Per sciogliere un po’ il ghiaccio mi presento, sono Valentina Cerea, ho 34 anni e mi sono avvicinata al mondo dello scrap (senza sapere che si chiamasse così in realtà 😃) nel 2017.
Volevo realizzare uno di quei diari di viaggio che vedevo su blog e canali youtube vari, che potesse contenere tutti i ricordi delle avventure che sognavo di vivere in giro per il mondo…e così è nato lui, il mio primo esperimento  scrapposo, un Travel book un po’ improvvisato, pieno di difetti ma che rispecchia a pieno quanto mi appassioni lo scrapbook e soprattutto mette in evidenza la mia voglia di mettermi in gioco a pieno in ogni progetto.
 
Ma bando alle ciance, veniamo al dunque
 
Questo è il mio Travel book:  
 
Ho usato cartone pressato all’interno e cartoncino nero per il rivestimento della base, ho  creato poi  una struttura che si chiudesse su se stessa  e per farla ho realizzato 5 pezzi di cartone rispettivamente da 24 cm x 20 cm, 24 cm x 5,5 cm, 24 x 20,5 cm, 24 x 6 cm e 24 x 9,5 cm che poi ho incollato sul cartoncino usando come distanziatore lo spessore del cartone pressato.



Per rivestire l’album ho usato principalmente il pad di carte Around the World di Stamperia, ed un pad di carte trovato in un negozietto di belle arti tra i vicoli di Edimburgo.

L’interno avrebbe dovuto contenere  foto e ricordi di viaggio come ticket d’ingresso, carte d’imbarco ecc,  ma devo dire che mi sono un po’ fatta prendere la mano, più guardavo tutorial su come realizzare spazi più ne aggiungevo al progetto!


Partendo da sinistra, ho realizzato tre pagine  con la tecnica “a cascata”

 Con scomparti per contenere dei mini porta foto come questo:

Oppure questi:



Al centro ho realizzato uno spazio che contiene a sua volta un mini album, ed uno spazio per il mio “travel journal” che mi segue ovunque quando viaggio :




La struttura del mini album è fatta con una base a Fisarmonica, che può essere creata con la fustella Scoring Binder di Modascrap


Le pagine  sono realizzate con due cartoncini incollati lasciando lo spazio al centro


Nel dettaglio un particolare del mini album ed un piccolo porta foto a cascata, realizzato all’interno di una pagina (come vi dicevo mi sono un po’ fatta prendere la mano 😁)


Nella parte finale ho realizzato uno spazio calamitato dove ho appoggiato una Bustina 3D, realizzata con la 1-2-3 Punch board

 
Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e ringrazio ancora Chiara ed il DT per avermi dato questa opportunità di uscire dal guscio 😉

 
Buono scrap a tutte!!!
 
Valentina






Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI