venerdì 25 febbraio 2022

Home Sweet Home



 Bentrovate a questo nuovo appuntamento in mia compagnia… chi mi conosce da un po’, oramai saprà che tra tutte le mie “passioni“ (e credetemi che sono tante) c’è l’amore con la A maiuscola per le casette… che siano carte o fustelle o die cuts … io le devo avere😂😂😂😂 ebbene… appena ho visto la casetta grande  della collezione di Mintopia  "Hola Invierno" sono letteralmente impazzita…


 Per questo mini album  ci servirà:

- Die cuts "Hola Invierno" di Mintopia

- Paper Pack Tommy Art "Winter Wonderland"

- Crop a dile punch disc oppure la nuovissima mini chinc power disc

- 2 anelli da rilegatura 25mm di Zibuline

- 1 Florence bianco

- Un pezzetto di nastrino di raso

- Un pezzo di cartonlegno da 1 mm

 

Per prima cosa, udite udite, ho fustellato la casetta sul cartonlegno  da 1 mm che tovate sul sito www.artedichiara.com, ci tengo a precisare che il cartonlegno in questione si presta particolarmente bene ad essere tagliato con le fustelle metalliche ed anche ad essere colorato e sfumato con i distress ink, perché ha una finitura liscia ed un bel color crema… detto ciò per ogni carta patterned ho fustellato 2 casette e altre due casette con del Florence bianco, ho scelto poi la patterned che mi piaceva di più per fustellarla in copertina con la casetta che fa la facciata frontale; sempre con del florence bianco ho fustellato i particolari del set come in foto dove ci sono tutti i pezzi tagliati.


Con del florence bianco ho tagliato 7 pezzi 5x6 cm e ognuno di loro l'ho piegato a metà ottenendo un rettangolo 5x3 cm ed ho effettuato i fori tenendo presente la prima tacca della crop a dile punch disc



Ora procediamo con l’assemblaggio, aiutandomi con il tappetino, per andare precisa, ho iniziato ad incollare il tassello all’interno delle fustellate e via via ho usato lo stesso procedimento con tutte



Per la copertina sono stata attenta a fissare prima il nastrino sul florence poi sul cartonlegno e poi ancora  sulla facciata con la pattern che avevo scelto


Ho finito di incollare i particolari ed ho iniziato a decorare l’interno come in foto aiutata da questi favolosi die cuts della stessa collezione.



Per concludere, una volta che ho decorato tutte le paginette, ho inserito i dischi…

Ora non mi resta che salutarvi ed augurarvi…

Buone casette a tutteee!!!!!

Felice scrap… 

Monia


Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI