sabato 12 febbraio 2022

Non solo Timbri...


 Ciao a tutte!
 
Il mio progetto per questo mese è dedicato all’uso dei timbri in un modo diverso dal solito.
 
Ultimamente mi sono appassionata alla porcellana fredda da usare con gli stampi per creare abbellimenti diversi per le mie creazioni e mi sono detta “perché non sperimentare la porcellana fredda con i timbri?”...
 
Così ho provato con un bellissimo timbro di Studio Light Essential, che ha delle bellissime note musicali grandi abbastanza per la mia scatolina e un delizioso motivo arabesque, insieme alla porcellana fredda bianca della Memory 100gr, che potete trovare nello shop on line di Arte di Chiara.
 
La porcellana fredda è semplicissima da usare e cattura le definizioni del timbro e degli stampi alla perfezione! 
Pochi passi e possiamo creare abbellimenti o textures velocemente e può essere colorata con tutti i tipi di colori..paints, acrilici liquidi, sprays (la trovate anche già colorata, io ho usato per questo progetto quella bianca). Rimane morbida a lungo, se la vogliamo piegare su una superficie tonda e si incolla facilmente.

In questa foto trovate tutti i materiali che vi servono...

- Memory porcellana fredda bianca 100gr

- Timbro Studio Light Essential by Jolandade Ronde

- blocco acrilico

- carta da forno

- pennello

.. e se vi state chiedendo cosa c’è in quel tappino, beh ....il trucchetto creativo per far risaltare i dettagli e per far sì che la porcellana non rimanga attaccata al timbro ..un goccino d’olio da cucina!!

Ho modellato un pezzetto di porcellana fredda con le dita per qualche minuto, per ammorbidirla, l’ho stesa sulla carta forno con il brayer leggermente unto di olio fino a farla diventare alta più o meno un paio di mm.. ho posizionato il timbro con le note musicali su un blocco acrilico e l’ho spennellato sempre con un po’ d’olio e in ultimo l’ho posizionato sulla porcellana stesa e l’ho tenuto in pressione per un po’ (proprio come facciamo con le normali timbrate), schiacchiando in tutte le parti del timbro...
 
Per il motivo arabesque ho usato il cutter per tagliarne il contorno.

 

  

Ed il gioco è fatto! Semplice e veloce.
 
Ho riciclato una scatolina, incollato tutti gli elementi tra loro, ho arrotolato alcune parti delle note musicali per dare un effetto di spartito musicale, ho coperto il tutto con il gesso bianco e una volta asciutto ho colorato con diversi acrilici e cere.

 

 

Proverò ad usare la porcellana fredda anche con altri “potenti mezzi dello scrap”.... e se avete suggerimenti sono tutta orecchie!!
 
Spero possa essere un’idea carina da aggiungere alle vostre creazioni 😊
 
Un abbraccio
 
Ross
xxx

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI