martedì 18 novembre 2025

Shopper di Natale...e non solo

Ciao Creativi !!!!!

Il periodo Natalizio è quello che preferisco, rimango sempre affascinata dai giochi di luce delle luminarie, sono una appassionata di Christmas Film e mi piace da morire impacchettare i regali!  …….. ma soprattutto  cercare di capire cosa c’è sotto l’albero 😊. 

Girando sul web mi sono imbattuta in un progetto che ho trovato molto carino e semplice per dare un tocco sfizioso hai nostri regali di Natale…una sofisticata shopper!

... Ma come vi dico sempre “cambiando il vestito” la nostra shopper si può adattare a tantissime occasioni… nascita, compleanno, laurea, festa della mamma ecc…. E cambiando la misura della profondità potrete inserire all’interno anche una pianta o fare un centro tavola per le festività.

Divertiamoci insieme!

Trovate tutto sullo shop di Arte di Chiara.


PROCEDIMENTO:

Dal monocolore Florence tagliamo:

  • prima una striscia 20 cm per tutta la lunghezza del Folorence e mettiamo da parte l’avanzo.
  • Dalla striscia ottenuta ricaviamo due pezzi che misurano 20x15 cm. 
    • Su uno dei lati lunghi dei due pezzi prendiamo la misura a cm 4 da l’angolo di sinistra e destra.
    • Tagliamo in diagonale dal punto preso con la matita fino all’angolo superiore come in foto


Per la BASE della shopper tagliamo sempre dal Florence un pezzo che misura 8x12 cm e cordoniamo il lato corto (8 cm) a 1 cm e 7 cm.

Incolliamo le alette della base internamente al lato da 12 cm della Shopper, come in foto.


Per i laterali della Shopper tagliamo dal Florence due striscie da 8x27,5 e cordoniamo il lato corto (8 cm ) a 1 cm e 7 cm. 

Ed il lato lungo (27,5 cm) a 15,5.

Eliminiamo le alette da 1 cm sul lato che misura 12cm, ed incolliamolo all’interno sulla BASE della shopper come in foto. 



Adesso incolliamo all’interno della shopper le alette dei laterali, in modo da chiudere la shopper.




Per il manico tagliamo dal Florence 2 pezzi 12x12 e con la matita prendiamo la misura a 2 cm su tre lati e tagliamo via il quadrato interno. 

Stondiamo gli angoli


Passiamo al rivestimento

Per la Shopper dalla carta Patterned tagliamo 4 pezzi da cm 18,5x14

Su un dei lati lunghi  dei due pezzi prendiamo la misura a cm.3,75 da l’angolo di sinistra e destra.

Tagliamo in diagonale dal punto preso con la matita fino all’angolo superiore come abbiamo fatto prima, ed incolliamo sia fuori che dentro la shopper.

Per i laterali dalla Shopper tagliamo dalla carta Patterned 4 striscie da 15x5,5 ed incolliamo sia fuori che dentro la shopper.

Per il manico tagliamo dalla carta Patterned  4 pezzi 11,5x11,5 e con la matita prendiamo la    misura a 1,5 cm su tre lati e tagliamo via il quadrato interno. 

Stondiamo gli angoli ed incolliamo sia avanti che dietro i manici realizzati con il Florence.

Incolliamo i manici

Sulla parte superiore della shopper prendiamo la misura a 10 cm che è il centro e da qui prendiamo la misura a cm 5,5 sia verso sinistra che destra, questo sarà il punto dove incollare i manici. Scegliete voi quanto far scendere i manici sulla shopper, io li ho incollati a circa 2cm dal bordo della shopper.






Ora non vi resta che abbellire e riempiere di doni la vostra Shopper!!!!

Con il resto della carta del Pad, ho realizzato un semplicissimo libricino per contenere foto. Ho tagliato delle stricie da 15x30 e cordonate a 15 cm, le ho inserite una dentro l’altra, poi ho fatto due fori distanziati per far passare un nastrino di chiusura.

Spero che questa Shopper vi sia piaciuta e che possa esservi d’aiuto per le vostre creazioni.

Vi ringrazio e come sempre …… Divertitevi!!!!!!!!

Baci 

Ilaria






Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI