Ciao a tutti, mi presento sono Azzurra, ho 41 anni e vivo a Siena.
Sono mamma di una meravigliosa bambina di nome Margherita di 9 anni e mio marito Michele è la mia spalla e la mia forza da più di 21 anni. Ringrazio tutti per aver scelto il mio progetto e avermi dato la possibilità di farmi conoscere. La mia storia nel mondo dello Scrapbooking nasce grazie ai miei genitori, che all’età di 15 anni mi portarono a Bologna, alla fiera “Mondo Creativo”; perché mia madre, al tempo, era una creativa di decoupage, pannolenci, stoffa e cucito. Io, girovagando per la fiera, rimasi affascinata da una ragazza che mostrava un album 30X30, traboccante di avanzi di carta, bottoni, scritte a computer e foto, che odoravano di ricordi e di emozioni ….. un vero capolavoro !! Il mio babbo, conoscendo la passione che avevo per le foto, capì prima di me che avevo trovato la mia comfort zone e comprò un album, qualche foglio patterned e la mia prima taglierina (ce l’ho ancora). Così partì la mia avventura… All’età di 27 anni è morto mio padre. Così sono stata costretta ad abbandonare completamente questo meraviglioso mondo scrap; ma nel 2020, con lo scoppiare della pandemia Covid, ho iniziato a guardare con occhi diversi tutti quegli scatoloni che avevo accantonato in un armadio di casa… piano piano ho ricominciato a creare grazie a tutte le creative che ho scoperto nel mondo web. Un bel giorno sono approdata nel fantastico mondo di “Arte di Chiara”, scoprendo un po' alla volta tutte le sue fantastiche ragazze ed ho capito di aver trovato una Famiglia tutta mia in cui posso tornare ad essere quella bambina che amava la carta in ogni suo odore e colore.
Ora, note personali a parte, vi mostro il progetto che ho deciso di proporre per questo articolo….. delle rocker card o cards dondolanti.
Sono molto versatili grazie alla velocità di esecuzione e alle varie dimensioni che puoi scegliere di usare. Ottime per fare recupero di avanzi di carta e per sorprendere quando vengono aperte. Possiamo usarle per tutte le occasioni, auguri per una nascita, Natale (diventano un ottimo home decor), Halloween e Pasqua. Di dimensioni più piccole possono abbellire le nostre tavole per cene importanti utilizzandole come segnaposti oppure applicandoci un piccolo omaggio goloso.
Le possiamo creare con fustelle cerchio basic o scallop (il mercato ne prevede molte versioni); con perforatori da 3’’ a salire oppure con un semplice compasso facendo sempre una forma circolare e andiamo a piegarle a metà.
Un trucco per far si che vengano precise nella piega centrale è appoggiarle al bordo di una taglierina oppure ad una qualsiasi superficie che sia rialzata.
Ora non vi resta che dare libero sfogo alla fantasia utilizzando qualsiasi tipo di materiale vi venga in mente di applicarci sopra: die cuts, fiori di stoffa, tasche, scritte, acetati, timbrate colorate, avanzi di embossature a freddo, stencil ecc.
Vi lascio qualche esempio e buono scrap a tutti!!!!!!


.jpg)




Nessun commento:
Posta un commento