mercoledì 16 febbraio 2022

La Card che non ti aspetti!


Hola! 

Come state? 

Anche se San Valentino è appena passato, voglio condividere una card che per me rappresenta l'Amore. L'amore puro per i miei maschioni di casa "Gigio & Smilzo" le mie palle di pelo e di affetto.

La card è in apparenza semplice, all'interno nasconde una struttura pop-up che ricrea una scena familiare.
 

Iniziamo il procedimento:

Tagliamo un cartoncino che misura 15x22 cm  e lo coordoniamo sul lato lungo a 11 cm e a 18.5 cm.
 
 
Tagliamo anche un secondo cartoncino con le stesse misure ma questa volta lo coordoniamo a 7.5cm e a 18.5cm 
 
 
 Su entrambi i cartoncini all'interno dei rettangoli che misurano 7.5 cm tracciamo delle linee verticali ogni 1.5 cm. 
 
 
Tagliamo ora 4 pz di cartoncino 14x15cm coordonati a 2 cm per lato lungo il lato che misura 14cm.

Al centro di essi aiutandoci con riga e matita disegniamo un rettangolo che abbia una cornice di 1.5cm rispetto ai bordi e alle due cordonature.

Con un taglierino incidiamo il rettangolo creando una finestra.
 
 
 
Questi sono i vari livelli dove si svolgerà la nostra scena.

Per aumentare l'effetto di profondità, ho deciso di colorare le varie cornici con delle tonalità di Distress Oxide sul blu (dal più scuro al più chiaro). Io nello specifico ho utilizzato il "Blueprint Sketch", "Prize Ribbon", "Broken China" e "Tumble Glass".
 

Ora bisogna incollare i due cartoncini grandi facendoli combaciare tramite una delle strisce da 3.5cm (se volete a questo punto vi conviene anche mattare la cornice).
 

Adesso tocca al timbro, protagonista indiscusso della card. Questo è un timbro di Rita Rita della collezione disegnata da Alicia Garbancita "Hot chocolate gasse".

Con questo timbro c'è stato letteralmente amore a prima vista e non vedevo l'ora di utilizzarlo.

Ho timbrato con il Versafine in "vintage sepia" e colorato con i "Distress Ink". 

Si può iniziare a montare la scena 

 
 
Ho incollato le cornici facendole combaciare alle righe verticali che abbiamo tracciato precedentemente e poi  ho chiuso la card tramite l'altra linguetta da 3, 5cm. A questo punto abbiamo la nostra scena.
 
 
 
 Per consentire l'apertura della card ed il meccanismo pop-up ho incollato due cartoncini che misurano 18.5x15cm.

Come ultima cosa ho decorato la copertina utilizzando la fustella Studio light "Essentials n 201" e i gatti della Marianne Design Collectables "French Cats", stratificandone una fustellata nera ed una embossata con la polvere Wow "Etched Platinum". Ho poi aggiunto qualche goccia di Nuvo Crystal Drops per dare colore ed un sentiment creato con la Dymo. 
 
 
Vi lascio altre foto dei dettagli 
 




 

Spero sia piaciuta.

Al prossimo mese!!

XOXO

Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI