venerdì 18 febbraio 2022

Sotto un Cielo di Stelle

 

 
Anche il più freddo e rigido inverno regala delle incredibili notti stellate, e ammirare quei corpi celesti sospesi, da sempre, mi affascina e mi fa sognare…

Ho realizzato così un mini album “stellare” usando la collezione MOON FLOWER di STUDIO LIGHT.

 
I fogli singoli n° 80818285 sono diventati così le pagine interne del mio progetto: li ho tagliati a 24 cm di altezza, tenendo conto dei disegni di ognuno, e ho mantenuto la dimensione di 30,5 cm in larghezza, coordonando però quest’ultima a 4 e 18 cm. Ho poi ripiegato le varie coordonature ed incollato insieme i lembi esterni formando così una specie di busta. In cima ho realizzato un invito con un punch tondo e ho mantenuto aperta la base.



Per la struttura ho preparato 3 pezzi di cartoncino bianco da 200 gr di queste dimensioni:

n° 1 pezzo di cm 14 x 5,5 cm – quest’ultima coordonata a 1 e 4,5 cm

n° 1 pezzo di cm 14 x 3,5 cm – quest’ultima coordonata a 1 e 2,5 cm

n° 1 pezzo di cm 14 x 2,5 cm – quest’ultima coordonata a 1 e 1,5 cm

Ho quindi unito insieme i tre pezzi e, successivamente, incollato sulle alette interne le buste realizzate in precedenza, lasciando per ora libere le due alette esterne, che ospiteranno le due copertine, come da foto.



 
Dal pad dei ritagliabili della stessa collezione ho ricavato tutti gli elementi per abbellire ed arricchire ogni singola tasca, rendendo ancora più stellare il mio mini album.









 
All’interno delle tasche ho inserito dei cartoncini bianchi di cm 13 x 23 cm che ho impreziosito utilizzando le bellissime paste PERLA CREAM di Tommy Art e lo stencil di STUDIO LIGHT "Grunge Elements Essentials n42".

Queste paste sono delicatissime e facili da usare con una spatola, regalano una lucentezza cangiante in base a come si muove la carta. Sono  interessanti, oltre all’utilizzo con stencil come ho fatto io, anche per realizzare sfondi: in questo caso è necessario spatolare bene lasciando uno strato sottile di prodotto sulla carta, per evitare il formarsi di “onde” dovute all’effetto bagnato.



Per le due copertine ho scelto le carte 83 per l’esterno e 84 per l’interno, incollate accoppiate per dare solidità e struttura all’album. Le ho tagliate a misura di cm 15 di larghezza (più larghe delle pagine interne) e cm 30 di altezza. Ho poi realizzato due fori nella sommità e inserito un nastro come chiusura del mio album. Anche in questo caso ho arricchito la copertina con le paste PERLA CREAM e tanti abbellimenti a fare da cornice al timbro "INSIEME" di Tommy Art.





Spero che la poesia di queste carte vi abbia regalato nuove ispirazioni per le vostre creazioni e vi aspetto per il progetto del prossimo mese che profumerà di Primavera!

Felice scrap.

Gianna

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI