martedì 22 febbraio 2022

Cestini di Pasqua


Ciao a tutte, 

Visto che la Pasqua si avvicina, ho pensato ad un progettino facile, facile... Spero di ispirarvi in qualche modo, iniziamo:

 Materiale:

- 3 stecchini di legno per spiedini

- Cerchio in carton legno da 1,5 mm,  diametro 12cm

- Foglio Modascrap Shades of Love 07 del Paper Pad "12x12"

- Fustella Tommy Art "Picnic Basket"


 - Timbro Craftemotions A6 Love Puns 3

- Distress embossing glaze: Fossilized Amber e Salvaged Patina

- Distress Grit Paste opaca

- Stencil Studio Light A6 Essentials n 22

- Spago

- Colla a caldo

- decorazioni a piacere come abbellimenti

 Per la base, ho  realizzato un cerchio in carton legno di diametro 12cm, l' ho dipinto di verde, in mezzo ho fatto un buchino con la taglierina e vi ho infilato uno spiedino. Poi ho incollato altri 2 spiedini con la colla a caldo e li ho ben legati anche con lo spago, che ho stretto intorno allo spiedino portante.

Con la fustella di Tommy Art, ho realizzato 4 cestini.
 Per uno ho utilizzato un foglio Modascrap e  l'ho decorato con il timbro Craftemotions, lo stencil, la grit paste e le embossing glaze ottenendo così un effetto marmoreo che io adoro. A proposito della grit, ricordate di non asciugarla subito con l'embosser(emana cattivo odore), ma fatela asciugare naturalmente almeno 15 minuti poi procedete(ovviamente le polverine, mettetele subito); comunque se siete curiose di questo bellissimo prodotto, vi rimando all'articolo "Non solo carta" di qualche tempo fa della nostra Rossella Baseggio  che spiega come usarla.


Gli altri cestini sono realizzati con carte varie, all'interno vi ho inserito la pagliuzza ma non avevo gli ovetti a disposizione.
 

La fustella di Tommy Art è deliziosa e secondo me è ideale per piccoli pensierini pasquali
 
 
Tornando al progetto, ho realizzato una sorta di alberello di Pasqua, dove al posto delle uova, troviamo i cestini. 
La base l' ho decorata aiutandomi con vecchie fustelle che mi hanno permesso di creare erba, fiori ecc...
 

Spero vi piaccia, un abbraccio e alla prossima

Michela

 


Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI