martedì 8 febbraio 2022

Sweet Box


Ciao a tutti e ben trovati!

Siamo nel mese dell’amore e ho deciso di realizzare per voi uno scrigno di dolcezza.

Ho utilizzato 2 fogli Florence lilac per la base e l’ho rivestista con il pad 6x8 “Happy Hearts” di Simple Stories.
 
Prendiamo il primo Florence e lo tagliamo 15,2 cm x 26,6 cm.
 
Sul lato da 15,2 lo coordoniamo a metà (7,6 cm), mentre sul lato da 26,6 cm coordoniamo a 7,6 cm e a 19 cm.

 

 

Con riga e bulino coordoniamo le diagonali dei quattro quadrati che si sono formati.

 

 

Sui 2 quadrati inferiori sotto la diagonale ne tracciamo un’altra a 2, 5 cm.

 

Vi segno con una matita le parti da tagliare.

 

Questo è quello che otteniamo.

 

Possiamo incollare e ottenere la prima parte della scatola.

 

Prendiamo il secondo Florence e lo tagliamo a 17,7 cm x 26,6 cm, sul lato da 17, 7 cm coordoniamo a 7,6 cm e 15,3 cm, mentre su 26,6 cm coordoniamo a 7,6 cm e a 19 cm.


Facciamo le stesse pieghe diagonali e tagliamo le parti segnate in matita.

 

Incolliamo le due scatole insieme.

 

Realizziamo infine 3 scatoline da 14,3 cm x 14,3 cm e coordoniamo a 3,4 cm su tutti e 4 i lati.

 

Decoriamo la nostra box come più ci piace e aggiungiamo dei dolci cioccolatini da regalare.

 
Vi lascio alcune foto del progetto e un piccolo video.




Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e come sempre sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
 
Baci
 
Elena

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI