venerdì 25 marzo 2022

Sapore di Mare

 

Eccoci ritrovati, non vi sarà di certo sfuggita la new entry in casa Arte di Chiara... MINTAY con le sue favolose  collezioni Mamarazzi, City of Love e Seaside Escape.

Proprio su quest’ultima è caduta la mia attenzione… ed ho realizzato una Explosion Box a tema mare … che io tanto amo.


Per prima cosa ho rifilato a 30 cm in entrambi i lati un Florence del colore Maritime ed ho  coordonato a 10 cm su tutti i lati , ho effettuato poi dei tagli come in foto e per permettere di dare consistenza alla carta, ho incollato le alette ripiegandole sui quadrati centrali

 
Da un secondo Florence, sempre della stessa tonalità di colore, ho tagliato un quadrato di 15,3 cm x15,3 cm e ho coordonato su tutti e quattro i lati a 2,5 cm ottenendo così il coperchio.


Con una striscia  da 9 cm x 30,5 cm ho coordonato a 9 cm -18 cm -27 cm, ho piegato a fisarmonica ed ho incollato a  lato per poterci inserire delle foto.


Ho preso la carta con la finestra del Paper Pad 6"x 6"
"Seaside Escape". Seguendo il disegno, l’ho tagliata 9 cm in altezza e 11,4 cm in larghezza ed ho coordonato a 1 cm in entrambi i lati. Per rendere la finestra apribile, ho nuovamente tagliato seguendo il disegno. Ho chiuso poi semplicemente inserendo due occhielli e del filo, questa parte andrà nello stesso riquadro della Explosion Box dove avremo posizionato la fisarmonica.

 


 Ho cercato con il Paper Pad Mintay "Seaside Escape" nel formato 6"x6" di tagliare le carte in modo da non rovinare i meravigliosi paesaggi…

 


Queste carte sono veramente un incanto ma con le dovute accortezze… si possono tagliare… vi assicuro che anche una come me … ci riesce… a malincuore … ma ci riesce 😂😂😂😂😂😂😂😂

Ora non resta che inserire i vostri ricordi più belli, io ancora non so quale foto usare. 😊

Nelle postazioni ho timbrato su del Cartoncino Florence off White usando il timbro di Tommy Art "Foto", ho inserito  qua e là qualche piccolo charms che avevo a  tema et voilà la Box è finita.

Con questo progetto vi saluto… eeeee alla prossima
 
Monia

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI