venerdì 18 marzo 2022

Una Serra a Modio Mio!

 

La primavera è ormai alle porte (speriamo) ed il mio pollice verde inizia a scalpitare! Semine, trapianti, bulbose da accudire, primule, viole del pensiero, insomma, un tripudio di profumi e colori.

Ecco allora l’idea!
Una mini serra per custodire vasetti di piantine grasse, succulenta e … fotografie.

Eh si perchè se non riesco ad inserire un posto per foto nei miei progetti, non sono contenta.😁

Costruiamo insieme questa mini serra casalinga.

Per questa “impresa” ho utilizzato l’ultima collezione di MODASCRAP “HAPPY FLOWERS” nel formato 12”x12”. Ho pensato a delle cornici che fungono da struttura della nostra serra e così ho preparato tutti gli elementi per comporla. Io ho realizzato a mano tutti i pezzi delle mie cornici ma, volendo, si potrebbe usare anche la fustella di MODASCRAP “HAPPY FRAME” e adattare le dimensioni.

Ho creato:

- 2 cornici quadrate di 14x14 cm larghe 1,5 cm

- 2 cornici rettangolari di 14x21 cm larghe 1,5 cm

 Dopo averle incollate tra di loro con la colla NUVO per formare la struttura della serra, ho praticato nella parte superiore e inferiore di tutte le cornici, un foro attraverso il quale far passare un filo per appendere le mie fotografie. Ho usato un filo di cotone (che ho fissato, ben teso, sopra e sotto con del nastro adesivo) ma si adatta molto bene allo scopo anche il “COPPER WIRE” sempre di MODASCRAP.


 In questo modo, si possono incollare tra di loro due fotografie inglobando all’interno il filo, il quale farà girare le nostre istantanee, creando un bellissimo movimento ed effetto twist. Io ho usato dei cartoncini bianchi di 10x10 cm. Sulle due cornici rettangolari ho volutamente lasciato una parte libera per inserire all’interno della mia serra dei vasetti di piantine e fiori.

 Passiamo ora alla cupola vera e propria che, per una serra che si rispetti, è trasparente per far passare la luce. Ho utilizzato un foglio intero di ACETATO in formato A4 al quale ho dato la tipica forma a cupola creando alla base una sorta di bordo perimetrale con delle strisce di patterned che ho pure applicato sulla parte tondeggiante della cupola. Essendo la cupola semplicemente appoggiata sulla struttura inferiore, ho applicato i DIE CUTdella collezione HAPPY FLOWERS sul perimetro superiore delle cornici in modo da incastrare all’interno la cupola ed impedirne quindi il movimento.




 Un po' di fiori, qualche sentiment e la serra a modo mio è completa, pronta ad ospitare colori e profumi di questo inizio di primavera! Spero, con questa ispirazione, di avervi regalato un po' di allegria da portare nelle vostre case e sui vostri davanzali.

 Felice scrap!

Gianna

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI