Questa tag,
che già vi avevo mostrato sul gruppo, l’ho creata per inaugurare il
nuovo brand in casa Arte di Chiara, AALL&CREATE.
Appena ho visto la diretta con la lieta novella (grazie per sempre ️),
ho pensato a Chiara e alla sua passione per le farfalle, così mi sono
messa all’opera...purtroppo non ho foto del processo ma vi racconto i
passaggi principali, sperando di essere il più chiara possibile!
Ho
utilizzato il cartoncino bianco Tommy Art 350gr, l’ho spruzzato
leggermente con l’acqua e subito dopo ho spruzzato i Distress Spray
Stain Rusty Hinge, Iced Spruce, Tea Dye di Tim Holtz che rimangono
luminosi e non coprenti come gli oxide sprays (in sostituzione si
possono utilizzare gli Ink Extreme Tommy Art.
Ho asciugato con la Heat Gun e ripetuto
questo passaggio fino ad essere contenta del colore ottenuto, dopodiché
ho timbrato con ARCHIVAL INK JET BLACK RANGER, qua e là, alcuni timbri
del set AALL&CREATE #338, #318 e #371.
Col pennello a ventaglio a secco ho sporcato con gesso bianco tutta la tag, compresi i bordi.
Poi ho utilizzato lo stencil farfalla AALL&CREATE #98, meraviglioso, usando la tecnica mixed media che adoro in assoluto.... ho posizionato solo una parte dello stencil sulla tag, e col pennello in silicone ho steso la HEAVY BODY PASTE STAMPERIA (solitamente la mia preferita è la CRACKLE’ PASTE TRANSPARENT STAMPERIA, perché mi piace troppo l’effetto crackle’, ma l’avevo finita ) e senza asciugare ho versato subito le DISTRESS EMBOSSING GLAZE rusty Hinge, peeled paint e speckled egg, sovrapponendole un po’ tra loro e tamburellando leggermente con le dita sotto alla tag per far “saltarellare” le polveri, in modo da mandarle ad infilarsi tra le venature dello stencil (come ci insegna il malefico amico nostro Tim!!)...la particolarità che rende le embossing glazes speciali è che danno colore pur rimanendo lucide e allo stesso tempo trasparenti, perciò si può vedere lo strato sottostante, a differenza delle polveri embossing tradizionali che sono coprenti.
Ho
lasciato “riposare” un po’ le paste (nel frattempo ho lavato lo stencil e
il pennello) e poi ho asciugato con la Heat Gun, tenendomi non troppo
vicina per non far formare le bolle alla heavy body paste.... questa
tecnica con la pasta crackle’ è particolarmente indicata perché lascia
il tempo alle crepe di formarsi e l’asciugatura sara’ più rapida.
Ho poi decorato a piacere, usando il Washi Tape STUDIOLIGHT.
Se avete bisogno di chiarimenti, sono sempre a disposizione
Spero possa esservi d’ispirazione!
A presto, un abbraccio virtuale!
Ross
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