lunedì 29 aprile 2019
venerdì 26 aprile 2019
Esercizi di sfondo
Ciao a tutte/i,
Questa volta mi sono divertita a creare due sfondi, utilizzando i materiali della linea Tommy Art.
Per poterli ricreare vi occorranno:
- Tommy Art ink: lime, azzurro, fucsia, giallo
- Tommy Art perla cream: crema di burro
- Tommy Art brilli gel: brezza marina, magia di
fragola
- Distress oxide: seedless preserves
- Cartoncino per acquarello
- Embosser
- Stencil
Primo sfondo:
Sul cartoncino per acquarello, ho spruzzato le varie tonalità di colore scelte ( tommy Art ink), ho spruzzato poi anche un po’ d’acqua per diluire ancora di più il colore, asciugando ogni tanto con l’embosser. Infine, su lavoro perfettamente asciutto, ho utilizzato due stencil, uno con dei cuori ed uno con la scritta” sings my soul”, stendendovi sopra la perla cream crema di burro.
Secondo sfondo:
Per questo sfondo, ho utilizzato il pennello.
Su un piatto di plastica, ho versato qualche goccia dei tommy Art ink da me scelti e ho dato qualche pennellata per ricreare il cielo e l’erba, diluendo sempre gli inchiostri con un po’ d’acqua. Dopo aver asciugato con l’embosser, ho poi preso uno stencil con i soffioni e vi ho steso sopra la pearl cream crema di burro, asciugando di nuovo il lavoro.
Un’altra prova davvero carina, l’ho fatta con i brilli gel: su un avanzo del cartoncino, ho steso un po’ di brezza marina e un po’ di magia di fragola, ho asciugato ed infine fustellato ottenendo due graziose farfalline!
Per ultimo, ho utilizzato il distress oxide seedless preserves, sia per la scritta, sia per sporcare i lati del quadrato abbelliti anche da qualche “ schizzo” di brilli gel brezza marina.
I prodotti Tommy Art sono davvero eccezionali e da Chiara ne troverete tanti!
Buona sperimentazione allora!!! E alla prossima!!
Michela
x
mercoledì 24 aprile 2019
Perché è un bravo ragazzo....nessuno lo può negar..
Hola!
Correva l'anno 1969 e un neonato Mimmo emetteva i suoi primi vagiti....ebbene si, Mimmo la dolce metà della nostra Boss, colui che involontariamente si ritrova in un mondo fatto di timbri e fustelle ma sopratutto colui che ci costruisce gli scaffali per tutte le nostre meraviglie spegne la bellezza di 50 candeline!
E' stato arduo per me riuscire nell'impresa di celebrare quello che sopra ogni cosa reputo un amico e a cui tenevo lasciare un mio augurio personale; un pò perché le card maschili non sono mai semplici e sopratutto perché mi sono ritrovata ad abbandonare la mia confort zone...ossia incredibile a dirsi ma non ho usato nessun timbro!!
Per realizzarla vi confido sono andata molto di getto, cercando di utilizzare il materiale a mia disposizione senza fronzoli e pupazze cose che solitamente nei miei progetti non mancano mai...
Sono partita da una semplice base di Florence "Fern", embossata a freddo con un embosser folder ad ingranaggi.
Per creare gli ingranaggi ho iniziato a sfumare varie tonalità di Distress Ink e Versa Color sul marrone su carta per acquerello.
Per dare un effetto "ramato" ho tamponato il VersaColor "Copper" sul Glass Media Matt, spruzzando poi acqua ho raccolto il colore
con il cartoncino usato in precedenza.
Una volta fustellati i vari ingranaggi, ho cercato di dare un ulteriore tocco di "usura" sporcandoli con dei Gelatos metallizzati.
Per completare la card esternamente mi sono limitata ad incollare gli ingranaggi ed ad aggiungere il numero "50" montato su due cerchi "scallopati" ed un terzo liscio.
Ho mattato con del Florence "Antracite" e incollato una base con il "Mountain Lake".
Nella parte interna con la fustella dei rettangoli frastagliati di Tim Holtz mi sono ricavata una base per poter lasciare un augurio.
Sinceramente non mi convinceva cosi semplice bianca....quindi ho aggiunto una fustellata di una lampadina ricavata dallo stesso cartoncino da cui avevo fustellato gli ingranaggi.
E come tocco finale, ho utilizzato le Nuvo "pearl drops" rame nel interno e blu esternamente.
Vorrei concludere rinnovando i miei auguri a Mimmo: "Che questi 50 anni appena passati siano solo l'antipasto di quello che ti riserverà ancora la vita..."
Con affetto,
XOXO
Claudia
martedì 23 aprile 2019
Sfondo protagonista
Ciao a tutte,
eccomi di nuovo qui, questa volta con un LO dove il protagonista oltre al mio bimbo ridacchioso, è lo sfondo.
E' stato realizzato con una tecnica semplicissima.
Per iniziare ho tamponato con il versamark uno stencil, dopo ho applicato la polverina trasparente per embossing e ho scaldato con l'embosser a caldo.
Dopodiché ho spruzzato tre colori degli ink di Tommy: blu, smeraldo e tiffany.
Ho poi timbrato sul vellum un motivo floreale in due modi: uno con il versafine e la polverina bianca e l'altro col versacolor e la polverina trasparente. Ho poi timbrato lo stesso motivo floreale sullo sfondo ottenuto con i colori spray in un lato del foglio.
Ho continuato timbrando un motivo circolare in alto e in basso rispetto a dove avrei posizionato la foto e un timbro da sfondo in basso rispetto alla foto. Ho mattato la foto con un cartoncino bianco ed uno celeste in modo da riprendere il colore dello sfondo distressandoli e macchiandoli di colore entrambi.
Ho timbrato il sentiment con il versafine e la polverina da embossing nera sul cartoncino dello stesso colore della mattatura, tagliato le code e l'ho applicato con il biadesivo spessorato. Ho applicato qualche sequins in alto e di nuovo nero sulle code. Infine ho tracciato delle linee irregolari intorno al perimetro del cartoncino.
Spero vi sia piaciuto
Monica
sabato 20 aprile 2019
Be our Guest
Hola!
Eccoci finalmente a presentarvi la Guest, vincitrice del gioco "Girl Power". Consuelo è una meravigliosa scrapper romagnola e spesso pubblica nel gruppo dei lavori bellissimi e anche questa volta non ci ha deluso.... lascio a lei la parola e l'onore di raccontarvi il suo progetto per la sua "Girl".
Ciao,
mi chiamo Consuelo, sono di Gatteo a Mare, un piccolo paese di mare in Romagna.
Ho sempre creato fin da piccola: decorazioni natalizie, decoupage, pittura country e cucito creativo ma è da qualche anno che ho iniziato con lo scrapbooking!!
E' stato subito Amore!!!! Anche se in fondo lo facevo già a mia insaputa, essendo figlia di un fotografo e avendo mille fotografie per casa con le quali mi piaceva abbellire gli album utilizzando fiori, scritte, per poter ricordare il momento vissuto.
Questo mio progetto è nato per creare un regalo da donare alla mia mamma.
Sono partita da un tutorial a cui ho fatto delle modifiche per la parte interna. Ho iniziato costruendo una struttura con cartoncino vegetale da 1 mm ricoperta con il bazzil ed a sua volta con una carta patterned colorata.
Al suo interno ho creato una cornice utilizzando la fustella di Modascrap, ho poi realizzato una bustina dove al suo interno ho inserito un biglietto di auguri per la mia mamma. Infine ho abbellito con timbrate varie e abbellimenti vari.
Spero vi sia piaciuto
Consuelo
Eccoci finalmente a presentarvi la Guest, vincitrice del gioco "Girl Power". Consuelo è una meravigliosa scrapper romagnola e spesso pubblica nel gruppo dei lavori bellissimi e anche questa volta non ci ha deluso.... lascio a lei la parola e l'onore di raccontarvi il suo progetto per la sua "Girl".
Ciao,
venerdì 19 aprile 2019
Buona pasqua
Anche se le giornate ancora non sono ancora sempre soleggiate, Pasqua si sta avvicinando, e con lei la voglia di colori e giornate all'aria aperta.
Da questo ci è venuta l'idea per questa z-fold card.
Per realizzarla abbiamo utilizzato Florence White per la base e Florence Sky e Florence Lemon Yellow.
I dolcissimi pulcini e coniglietti sono timbri e fustelle de La Coppia Creativa del Set di Primavera. Sono stati prima timbrati con inchiostro Memento color nero e poi colorati con i Copic C0 C1 C3 R81 R85 B02 G94 Y38 Y35 Y21 e rifiniti con PENNA GEL Bianca, WINKS OF STELLA e GLOSSY Accents.
Anche il sentiment Buona Pasqua è sempre de La Coppia Creativa.
Vi lasciamo con le immagini della card nel dettaglio e vi auguriamo una gioiosa Pasqua
Mara & Sara
mercoledì 17 aprile 2019
Fili di poesia
Ciao ragazze,
questo progetto che vi propongo è stata la mia prima avventura nel mondo creativo che mi ha portato a conoscere la carta di riso
La carta di riso ha origini antiche ed e’ stata inventata in Giappone, fatta con un metodo antico tradizionale, in cui si usano le fibre vegetali del riso o anche del gelso o del bambù. È un tipo di carta leggera ma resistente, appare come un velo contenente dei filamenti. È molto elegante e sofisticata infatti viene spesso utilizzata nel decoupage. Io la uso con il filo di carta, al cui interno è presente un piccolissimo filo di ferro che ne facilità il movimento e lo fa rimanere in posizione su delle fette di legno! La particolarità sta anche nel fatto che ogni soggetto è realizzato con un unico filo intrecciato su se stesso!!!
Nascono così i miei “fili di poesia”, dei piccoli racconti di vita quotidiana!
Oggi ho pensato di crearne uno come omaggio alla primavera e ai suoi bellissimi fiori e colori!
Per crearli abbiamo bisogno di;
- rotolo di spago carta animato delle Corderie Italiane da 1,6mm
- Tovaglioli in carta di riso di Stamperia
- pinze di vario tipo (tonde, piatte, tronchesi per tagliare)
- colla vinilica e pennello
- trapano multi uso della Dremel
- fette di legno
Per cominciare disegno o stampo il tema che voglio realizzare e con l’aiuto delle pinze (e un po’ di pazienza) comincio a modellare il filo e a dargli la forma seguendo il cartamodello.
Poi spennello la parte posteriore con la colla vinilica e la poggio sulla porzione di carta di riso che mi piace di più , lasciandola in posa e pressa per qualche minuto, dopodiché la taglio lungo tutto il contorno.
Procedo così per tutti i soggetti della mia “poesia” e infine con l’aiuto del Dremel Multi Tool creo dei fori sulla fetta di legno usando una punta che ha la stessa misura del filo (bisogna tenere ben ferma la fetta di legno e.......stare attente alle dita )
.
Inserisco i fili nei buchini fissandoli con un po’ di colla e..... fatto!!!
La stessa tecnica può essere usata sulle card, per esempio creando dei personaggi (bambini, adulti, famiglie o animali) o addirittura come cake topper insomma nessun limite alla fantasia!!
Spero vi piaccia!!
Bacini,
Ross
Iscriviti a:
Post (Atom)
ARTICOLO PRECEDENTE
Uno scenario da favola
Ciao a tutti! Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...
PROGETTI VARI
-
Ciao a tutti! Stavolta ho pensato di realizzare una explosion box che però di explosion ha poco, ma comunque quando viene aperta ha il suo ...
-
Ciao a tutti da Ilaria! Non so se anche a voi capita il momento della “Cettina”, come lo chiamo io…. È quel momento in cui decidi o meglio c...
-
Ciaoooooooo eccomi di nuovo con voi! Questa volta il progetto me lo avete suggerito in tanti e così ho voluto accontentarvi… Vediamo insiem...
-
“Il nostro obiettivo non è imitare la carta, è superare la carta” (M. Bernstein) Non saprei neanche da dove cominciare, per raccontarmi, t...
-
Ben ritrovati, oggi ho l’onore di “chiudere” il blog per le vacanze estive e spero davvero che il progetto che ho pensato di proporvi possa ...
-
Ciao a tutti! La festa della mamma si avvicina, ma prima di spiegarvi il progetto devo raccontarvi la sua storia. Questo portagioie lo avev...
-
Ciao a tutti e ben trovati! Oggi ho realizzato per voi un piccolo mini album facile e veloce con copertina in acetato. La struttura si prest...
-
Bentrovati tutti… non so voi … ma a me capita spesso di ritrovarmi alle soglie del Natale ed avere un’irrefrenabile voglia di regalare un pe...
-
Ciao a tutte! Quante di voi ogni anno comprano i calendarietti e poi se li trovano ancora in giro per casa inutilizzati? Ecco io sono una di...
-
“ La creatività non è altro che l’intelligenza che si diverte ”. Come saprete lo ha detto Albert Einstein, fisico di fama mondiale. Pur esse...