domenica 4 giugno 2023

“Die Cuts che passione

Ciao amiche e amici!!!!

Questa volta niente linee guida!

Non so voi ma io adoro i Paper Die Cuts, ogni volta che acquisto un pad prendo sempre anche questo tipo di abbellimenti, ma li prendo anche da soli perché abbinati a carte monocolore ci risolvono piccoli progetti, li trovo super utili e velocizzano le nostre creazioni. A me capita spesso che dopo aver finito un progetto mi rimangono dei ritagli più o meno grandi, e qui entrano in gioco quelli che io chiamo gli “gli aiutanti” i Paper Die Cuts, che utilizzo per realizzare  dei minialbum, tag, buste decorate ecc….

Per il blog di Arte di Chiara ho pensato di farvi vedere cosa si riesce a creare con una sola bustina di Paper Die Cuts, questa volta  ho scelto la linea  vintage “Places we go” di Mintay dai colori caldi .


️Home decor

Prendete una tela ed applicate su tutta la superficie con un pennello un velo di gesso, fate asciugare bene. Scegliete due Distress che si abbinano con i vostri Die Cut, ed iniziate ad appoggiarli sulla tela per davi una idea di come dovrà essere il lavoro finito.

Acquarellate il primo colore ed asciugate, e con il secondo colore fate dei schizzi.

Create una piccola tasca che sarà nascosta dagli abbellimenti, la quale dovrà contenere due tag, io ho tagliato un cartoncino 11x8 e cordonato a 4 cm sul lato corto, poi sui lati ho applicato due alette 2x3,5 cordonate a 1cm per creare spessore.

Fustellate due tag ed invecchiatele con Distress tea dye.

Ed ora divertitevi ad incollare e spessorare i vostri Paper Die Cuts!!!!













️Scaccia pensieri

Procuratevi un cerchio di metallo (lo potete acquistare da Chiara) e della corda da 0,3 mm. Io ho tagliato la corda di misure a scalare in modo da creare una V. 

Incollate i Die Cuts sul metallo e la corda con colla a caldo e gli altri con Nuvo e biadesivo spessorato.









️Tag chiudipacco e minialbum 

Fustellate una tag e sul retro applicate una piccola tasca per inserire il biglietto con un pensiero, sul davanti applicate a vostro piacimento i DieCuts spessorati, un bel nastro e la vostra confezione regalo sarà super!!!

Con gli avanzi del pad possiamo creiamo un minialbun velocissimo (9,5x11,5 dorsino da 2cm), per le pagine interne utilizziamo il Florence bianco e le decoriamo con striscioline di pad, Die Cuts. 

Non avete paura di avere le pagine bianche, saranno le foto e gli abbellimenti a dargli vita!!!!









Cosa ne pensate degli “aiutanti” Paper Die Cuts? Io li trovo utilissimi!!!!

Buona creatività a tutti️

Ilaria



Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI