martedì 27 giugno 2023

Ricordi in un LO

Ciao a tutti!

Lo scorso sabato, durante il “Let’s go Scrap” ho tenuto per voi una demo di Layout nel negozio di Arte di Chiara. 

Che cos’è un layout o un Lo (abbreviato)?

Il layout è un foglio che si sviluppa attorno ad una o più foto, il nome si riferisce letteralmente al modo in cui gli elementi decorativi, la descrizione e le note (journaling) sono disposti assieme alla foto o le foto.

L’approccio al layout fa sempre un pò paura, ma in nostro soccorso, ci sono tantissimi sketch sul web, che possono aiutarci ad impaginare il nostro ricordo.

Su pintrest, mi ha colpito, questo schema e ho deciso di interpretarlo, secondo il mio gusto e al materiale che avevo a disposizione.

Andiamo ad elaborare il nostro layout su un foglio bianco da 30 cm x 30 cm.

Tagliamo 2 strisce da 10 cm x 30 cm dalla carta patterned color legno ed effettuiamo i tagli diagonali come nelle sketch o simili.

Ritagliamo i vari elementi che ci aiuteranno per comporre il nostro lo.

Iniziamo con il posizionare le nostre foto e poi piano piano gli altri elementi, SENZA INCOLLARE nulla.

Una volta che la posizione dei vari elementi sarà di vostro gradimento e ben bilanciata, scattate una foto al vostro lo.

Aiutandovi con la foto che avete fatto, incollate il tutto. Ricordatevi che nel layout non deve mai mancare un titolo, nel mio caso RICORDI in dorato spessorato con 2 fustellate di gomma crepla, la data e il journaling che può essere nascosto o a vista.

Io ho scelto di metterlo a vista come mi suggeriva lo sketch, ho tracciato delle linee con la matita e poi successivamente con una penna nera gel dal tratto sottile.

Il mio layout è pronto! Mettevi in gioco e realizzate il vostro layout aiutandovi con lo sketch!

Spero che il progetto vi sia piaciuto

Kiss!

Elena.


Materiali:

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI