venerdì 16 giugno 2023

TRIFOLD CON MINI ALBUM

Holaaaa ragazzeeeee  bentrovate per questa nuova avventura!!!! Ahahahah!!!! Si!... l’avventura è stata tagliare in modo da non rovinare questa meravigliosa collezione di Mintay “Her Story” un vero peccato… ma qualcuno doveva pur farlo… 

Comunque ho realizzato questo progettino che devo dire è venuto quasi da solo, ma passiamo subito al dunque…

MATERIALE UTILIZZATO 

FASE 1 struttura 

Da1 florence black (A) ho tagliato un rettangolo 20,5x26,5 cm e cordonato sul lato lungo a 10,5-12,5-23,0-24,8 cm. 

Dal 2 florence black (B) ho tagliato un rettangolo 20,5x30,5 cm e cordonato a 10,5-12,0-22,5 cm. 

Incolla B su A attraverso la linguetta che ho ricavato dal florence A ricavando 5 settori che ho numerato come in foto. 

Infine per creare una tasca ho ripiegato il rettangolo 5 sul rettangolo 4 come in foto. 

Mettendo la colla nuvo in modo da lasciare un invito per le card della collezione. 

Struttura finita e passiamo al rivestimento

Carta nr2 tagliare la cimosa e rifiliate la carta 20,2 cm ora partendo dall’inizio del disegno ritagliate 3 rettangoli da 10,2 cm ed andare ad incollarli nella seguenza del disegno nei rispettivi rettangoli 1-2-3. 

Mentre prima incollare la sezione 4 incollare un nastrino in tinta ed una fascetta avanzata dal florence nero. 

Di misura 22.5X5 cm e cordonata a 1 cm sulle estremità, solo dopo aver attaccato questi due elementi potete procedere con il rivestimento della sezione 4. 

Per il rivestimento esterno ho usato la carta nr 1 ed ho dato continuità al disegno come per l'interno. 

Ora passiamo al MINI ALBUM 

Carta nr 5  ricavare un rettangolo alto 19 e lungo 21,2 cm e cordonare sul lato lungo a 10-11,2 cm piegare. 

Carta nr 4 ricavare un rettangolo 19x20,7 cm e cordonare a 10-10,7 cm. 

Carta nr 3 ricavare un rettangolo alto 19 e lungo 30 cm e cordonare a 10-10,3-20,3 cm. 

Marcare bene le pieghe e precedete ad incollare la spina dalla più grande alla più piccola. 

Anche il vostro mini è pronto per essere decorato, con i ritagli che mi sono avanzati mi sino creata una finestra che si apre ed una taschina, infine ho giocato un po’ con i ritagli degli abbellimenti e delle card per creare gli ingombri delle foto… ed abbellire qualche parte a mio gusto personale…

Sempre con un ritaglio di florence e prendendo le misure dalla struttura chiusa ho realizzato una fascia a chiusura. 

Ora se vi piaciuto il progetto non vi resta che replicarlo personalizzando a vostro gusto personale e … taggatemi se avete bisogno!!!! Baci ed a presto. 

Monia



Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI