martedì 30 maggio 2023

Guest del mese


Ciao a tutte,

innanzitutto vorrei ringraziare il favoloso DT di questo gruppo per avermi scelto come Guest del mese: ne sono rimasta sorpresa e allo stesso tempo contenta. È un periodo un po' NO per me, quindi avete contribuito ancora una volta a scuotermi e creare qualcosa per voi. Grazie davvero.

Che dire di me…è la parte più complessa di ogni articolo…

Inizio col dirvi che mi chiamo Rossella, in arte rbpapercreations, originaria di Foggia, adottata da Bari per più di 20 anni e approdata da Luglio 2022 in Umbria, precisamente a Foligno, per la famiglia e per motivi lavorativi.

Sono ingegnere di giorno, donna di casa e fidanzata la sera, sognatrice di notte e creativa nel weekend.

Proprio la mia passione per i sogni mi ha ispirato il progetto di oggi: ho realizzato per voi un LO in tag, mia passione di sempre, che ricrea un acchiappasogni, affinché possa aiutarmi a trattenere quelli belli e lasciar andare quelli brutti e riportarmi ai momenti belli, dove tutto era perfetto, positivo ed io ero serena…

Iniziamo…

Ho creato 2 tags identiche, una in bazzill bianco e l’altra in bazzill colorato, in tinta con le future decorazioni da noi scelte, utilizzando la fustella “Troquel Etiqueta Milori” di Lora Bailora, e una tag più piccola realizzata tracciando l’interno della stessa fustella, usandola come dima, con una matita su carta scrap (io ho utilizzato una pattern effetto legno del pad “Harmony” di Papernova Design.

Incollo tra loro le 3 tags ottenute, mettendo del biadesivo spessorato solo al di sotto della tag più piccola in carta scrap.

Con tre distress oxide, precisamente il Crushed Olive, l’Iced Spruce e il Pumice Stone, ho colorato un acchiappasogni in legno dei chipboards della Mintay.

Ritaglio delle piume da un'altra pattern della collezione “Harmony”.

Matto le mie due foto, di misura 6 cm di larghezza x 4,5 cm di altezza, con due pattern di un pad di Moda Scrap.

Passiamo all’incollaggio di alcuni elementi: ho realizzato dei finti ciondoli legando all’acchiappasogni dei pezzi di spago, le foglie in legno e quelle in carta, le 2 foto precedentemente mattate, il sentiment ritagliato da una plancia della collezione “Dans la lune” di “Chou & Flowers”, ovvero “Ama, Segui il cuore e coltiva la gioia di vivere”, il mio mantra da sempre.

Nonostante non sia brava a colorare, non smetto di provarci ed ho colorato il fiore “Fleursublime” dell’ultima collezione “A petits pas” di “Florileges Design”, con gli “Illustrator” della “Spectrum Noir”, di cui vi segno i codici:

  • per il fiore: CR1, CR2, CR3, CR4
  • per le foglie: LG1, LG2, LG3, LGA

Ho rifinito con una penna a gel bianca.

Ho ritagliato delle foglie dall’ultimo pad “Greenery Book” della “Mintay”.

Incollo gli ultimi elementi: il fiore colorato, le foglie e degli enamel dots.

Vi lascio un video tutorial e le foto del mio progetto, sperando vi piaccia. Grazie ancora per l’ospitalità.

Happy Scrapping a tutti.

ROSSELLA












Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI