venerdì 5 maggio 2023

Album lalaland



Hola a tutte!!

Oggi voglio condividere con voi un mini album realizzato con l'ultima collezione di Lora Bailora Lalaland. 

Sono partita dalla struttura realizzata con tre pezzi di cartonlegno che misurano 9*12,5 cm per le due copertine e 3.5*12.5 per il dorsino. ( Foto1)


Per le pagine interne ho tagliato un cartoncino che misura 17*14 cm cordonandolo a 8.5 cm sul lato lungo e a 1cm e 13 cm sul lato corto. Ho tagliato le linguine e incollato come potete vedere nella foto
 
 

Per la spina ho usato un pezzo di cartoncino lungo 22cm e alto 8 cordonandolo sul lato lungo a 5, 7, 8, 10, 12, 13, 15, 17 cm





Vi indico le misure delle varie aperture delle pagine sono molto semplici e nel video capirete come vanno inserite
  • PAG1: 1pz 14*4 cordonato a 1cm sul lato lungo per ogni estremità
  • PAG2:
    • 1pz 9,5*12 cordonato a 1cm sul lato corto
    • 1pz 6*12 cord 1 cm sul lato corto
  • Pag 3
    • 1pz 10,5*8.5 cordonato su tre lati per realizzare una tasca
    • 1pz 9.5*7 cord sul lato lungo a 1 cm
  • Pag 4
    • 1pz 16*12 cord a 7 e 15 sul lato lungo
    • 1pz 9,5*6 cord a 1 cm sul lato lungo
  • Pag5
    • 1pz 9*12 cord 1 cm su lato corto
    • 1pz 9.5*12 cord 1 cm sul lato corto
    • 1pz 10*7 cord sul tre alti a 1 cm per creare una tasca
  • Pag6
    • 1pz 7*13 cord a 1 cm sul lato lungo
    • 1pz 3.5*8.5 con a 1 cm sul lato lungo.
Per decorare la copertina ho utilizzato della gomma crepla glitterata fustellando una scritta con l'alfabeto della stessa collezione aggiungendo qualche die cut. 

Sul dorsino invece ho creato un foro per fare passare un laccetto a cui sono attaccate delle
chiavi fustellate con il cartoncino metallico utilizzando la fustella LLAVERO sempre della
collezione lalaland.

Per le decorazioni delle pagine interne ho deciso di aspettare quando inserirò le foto per potere rendere tutto più coerente.





Spero che questo velocissimo album possa in qualche modo esservi di ispirazione!

Ci vediamo il prossimo mese

XOXO
Claudia





Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI