mercoledì 24 aprile 2019

Perché è un bravo ragazzo....nessuno lo può negar..

Hola!

Correva l'anno 1969 e un neonato Mimmo emetteva i suoi primi vagiti....ebbene si, Mimmo la dolce metà della nostra Boss, colui che involontariamente si ritrova in un mondo fatto di timbri e fustelle ma sopratutto colui che ci costruisce gli scaffali per tutte le nostre meraviglie spegne la bellezza di 50 candeline!



E' stato arduo per me riuscire nell'impresa di celebrare quello che sopra ogni cosa reputo un amico e a cui tenevo lasciare un mio augurio personale; un pò perché le card maschili non sono mai semplici e sopratutto perché mi sono ritrovata ad abbandonare la mia confort zone...ossia incredibile a dirsi ma non ho usato nessun timbro!!

Per realizzarla vi confido sono andata molto di getto, cercando di utilizzare il materiale a mia disposizione senza fronzoli e pupazze cose che solitamente nei miei progetti non mancano mai...
Sono partita da una semplice base di Florence "Fern", embossata a freddo con un embosser folder ad ingranaggi.


Per creare gli ingranaggi ho iniziato a sfumare varie tonalità di Distress Ink e Versa Color sul marrone su carta per acquerello.


Per dare un effetto "ramato" ho tamponato il VersaColor "Copper" sul Glass Media Matt, spruzzando poi acqua ho raccolto il colore 
con il cartoncino usato in precedenza.


Una volta fustellati i vari ingranaggi, ho cercato di dare un ulteriore tocco di "usura" sporcandoli con dei Gelatos metallizzati.


Per completare la card esternamente mi sono limitata ad incollare gli ingranaggi ed ad aggiungere il numero "50" montato su due cerchi "scallopati" ed un terzo liscio.
Ho mattato con del Florence "Antracite" e incollato una base con il "Mountain Lake".


Nella parte interna con la fustella dei rettangoli frastagliati di Tim Holtz mi sono ricavata una base per poter lasciare un augurio.
Sinceramente non mi convinceva cosi semplice bianca....quindi ho aggiunto una fustellata di una lampadina ricavata dallo stesso cartoncino da cui avevo fustellato gli ingranaggi.
E come tocco finale, ho utilizzato le Nuvo "pearl drops" rame nel interno e blu esternamente.


Vorrei concludere rinnovando i miei auguri a Mimmo: "Che questi 50 anni appena passati siano solo l'antipasto di quello che ti riserverà ancora la vita..."

Con affetto,

XOXO
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI