mercoledì 10 aprile 2019

Barattolino goloso

Ciao a tutte/i,
La Pasqua e’ vicina e ho pensato ad un progetto abbastanza “ veloce” da realizzare, spero vi piaccia! 

Iniziamo subito:
Occorrente:
- Barattolino di plastica/vetro (come volete), circa 7x7 cm ma potete usare uno qualsiasi che avete
- Stencil creattiva n.17
- Pannolenci quadrettato rosso
- Pannolenci grigio
- Panno pelliccia
- Nastrino pon pon
- Occhietti
- Imbottitura
- Colla a caldo

Girovagando nel negozio di Chiara( cosa che faccio sempre.. ) per avere qualche idea, mi è piaciuto subito lo stencil di Creattiva n.17. con il quale si possono creare vari animaletti e fiori. Mi sono messa subito all’opera: 

Sul rovescio del tessuto pelliccia, ho tracciato la sagoma della pecorella( sagoma più piccola); con il pannolenci grigio ho fatto lo stesso per muso, orecchie e zampe.
Ovviamente, per un barattolino così piccolo, ho optato per le sagome più piccole, voi vi regolerete in base alla grandezza del vostro barattolo.

Per il corpo, ho lasciato un margine di cucitura, cucito con il punto indietro lasciando aperto alla base, poi ho risvoltato, imbottito e chiuso.
Per la testolina, stessa procedura, solo che nel mezzo( parte posteriore), ho inciso un taglietto verticale, ho risvoltato aiutandomi con un bulino( vanno bene pure una penna o una matita), imbottito e chiuso. Non preoccupatevi se la cucitura e’imperfetta perché andrà dietro e nessuno la vedrà.
Passando alle zampine, ho fatto una filza a vista tutto intorno, inserito un po’ di imbottitura, chiuso e le ho incollate alla base del corpo.
Ho poi incollato gli occhietti, messo un po’ di fard sulle guance e con la punta del bulino ed un po’ di acrilico bianco, ho fatto i punti luce. 
Per completare la pecorella, ho incollato la testolina sul corpo come da figura, aggiungendo e incollando un pezzettino di panno pelliccia sulla testa. Su un nastrino ho inserito un campanellino, ho fatto un fiocco e l’ho incollato sotto il mento.

Dal pannolenci quadrettato, ho ricavato un cerchio di 10cm di diametro e l’ho incollato sul coperchio, dapprima con una goccia di colla al centro, poi poche gocce intorno al coperchio facendo aderire bene il tessuto.
Dopodiché, ho incollato anche il nastrino pon pon.
Per ultimo ho messo la colla sotto le zampine della pecorella ed ho incollato l’animaletto al centro del coperchio, ho avvitato quest’ultimo al barattolo ed ecco il risultato!!


Spero che questo progetto vi sia piaciuto, e spero di vedere i vostri barattolini pieni di ovetti golosi!😋
Alla prossima e Buona Pasqua!!!😘

Michela

2 commenti:

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI