venerdì 26 aprile 2019

Esercizi di sfondo


Ciao a tutte/i,

Questa volta  mi sono divertita a creare due sfondi, utilizzando i materiali della linea Tommy Art.

Per poterli ricreare vi occorranno:
 - Tommy Art ink: lime, azzurro, fucsia, giallo
 - Tommy Art perla cream: crema di burro
 - Tommy Art brilli gel: brezza marina, magia di 
                                    fragola
 - Distress oxide: seedless preserves
 - Cartoncino per acquarello
 - Embosser
 - Stencil

Primo sfondo: 
Sul cartoncino per acquarello, ho spruzzato le varie tonalità di colore scelte ( tommy Art ink),  ho spruzzato poi anche un po’ d’acqua per diluire ancora di più il colore, asciugando ogni tanto con l’embosser. Infine, su lavoro perfettamente asciutto, ho utilizzato due stencil, uno con dei cuori ed uno con la scritta” sings my soul”, stendendovi sopra la perla cream crema di burro.



Secondo sfondo:
Per questo sfondo, ho utilizzato il pennello. 
Su un piatto di plastica, ho versato  qualche goccia dei tommy Art ink da me scelti  e ho dato qualche pennellata per ricreare il cielo e l’erba, diluendo sempre gli inchiostri con un po’ d’acqua. Dopo aver asciugato con l’embosser,  ho poi preso uno stencil con i soffioni e vi ho steso sopra la pearl cream crema di burro, asciugando di nuovo il lavoro.




Un’altra prova davvero carina, l’ho fatta con i brilli gel: su un avanzo del cartoncino, ho steso un po’ di brezza marina e un po’ di magia di fragola, ho asciugato ed infine fustellato ottenendo due graziose farfalline! 


Per ultimo, ho utilizzato il distress oxide seedless preserves, sia per la scritta, sia per sporcare i lati del quadrato abbelliti anche da qualche “ schizzo” di brilli gel brezza marina.






I prodotti Tommy Art sono davvero eccezionali e da Chiara ne troverete tanti!

Buona sperimentazione  allora!!! E alla prossima!!

Michela

x

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI