venerdì 17 novembre 2023

Quadretto Home decor




Ciao a tutte e ben trovate!!

Il Natale si avvicina e ho pensato ad un quadretto home decor dalla struttura semplice ma che lascia ampio spazio alla vostra creatività 🙂.


Materiale utilizzato:


- cartonlegno 2 mm

- colla

- pad e die cuts Stamperia Christmas greetings

-Foam tape (scotch spessorato)1 mm e 9 mm

- eyelets

-distress oxide vintage photo

- foil rosso, acqua satin e copper

Tacky When dry.

- cutter



Procedimento:

Tagliamo il carton legno cm 18x 18 e tagliamo due quadrati della stessa misura dal pad Christmas Greetings. Il quadrato che farà da "parete", lo incolliamo sul carton legno e lo possiamo, se lo desideriamo, invecchiare con il vintage photo, con una cera anticante, decorarlo con uno stencil ecc ... Oppure lasciarlo così...



Per l'ultimo foglio/ quadrato, quello che va sopra la parete, partendo dai vertici ed aiutandoci con il righello, lasciamo cm 2,5 per ogni angolo e, sempre aiutandoci con il righello, prendiamo il cutter e uniamo e tagliamo allo stesso tempo i punti, tracciando le due diagonali che formano una croce.
Si creeranno 4 triangoli, ognuno dei quali verranno "arrotolati" verso l'esterno (possiamo aiutarci con una pieghetta).




Prima di incollare quest' ultimo quadrato, per dare un po' di spessore alla cornice, io ho posto lungo tutto il perimetro della "parete", lo spessorato di 1mm con un po' di colla Nuovo e sempre prima di incollarlo ho iniziato a valutare come decorare il tutto, tenendo conto dello spazio a disposizione al suo interno. Mi sono divertita a decorare con i die cuts, a sporcare con il vintage photos e con il foil (che io adoro).

Per quanto riguarda il foil: mettiamo prima un po' di tacky When dry nei punti che ci interessano, lasciamo asciugare( la colla diventa trasparente) e passiamo sopra il foil strofinando con la pieghetta.

Infine, divertitevi a decorare come volete e lasciatevi trasportare dalla vostra creatività 🙂.






Spero che il progetto vi sia piaciuto, alla prossima!

Michela

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI