venerdì 24 novembre 2023

Masking autunnale

Bentrovati tutti, quest’oggi ho pensato di proporvi ed illustrarvi una tecnica semplice ma utilissima.

Vi è mai capitato di avere un timbro al quale voler apportare qualche modifica? Oppure sovrapporre più timbrate per creare una scena? Ecco, oggi parliamo di questo e quindi del Masking!

I materiali che ci occorrono sono principalmente un timbro, inchiostro nero ad acqua, colori ad alcol, carta adesiva e carta bianca.


Partiamo dal timbro Woodware, qui ho scelto questo dolcissimo con un tema decisamente Halloween che andremo, appunto a modificare per renderlo più autunnale.

Ho quindi inchiostrato il timbro è successivamente pulito con un panno asciutto le parti che non mi occorrevano del timbro.

Ho timbrato la parte principale e mi sono dedicata agli gnometti.


Ho pensato di inserire loro al posto della zucca del timbro e ho timbrato il primo gnometto su carta, per poi timbrarlo anche sulla carta adesiva da masking.


Ho ritagliato e sovrapposto la carta adesiva sul primo gnometto così da poter timbrare al di sopra la seconda figura. 

Ho rimosso lo strato adesivo usato per il masking e voilat! 



Le due figure si sovrappongono perfettamente.

Le ho poi ritagliate e apposte sulla casetta-zucca principale.

Ora non mi resta che colorare il tutto con i miei Spectrum noir e decorare.




Un sentiment, qualche goccia Nuvo per concludere e ci siamo! 


Spero l’articolo vi sia piaciuto, ma soprattutto vi sia stato utile!!

A presto

SARA

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI