martedì 21 novembre 2023

Mini album "Tag"

Eccoci di nuovo ragazz* per il consueto appuntamento mensile del blog… questa volta vi propongo un mini veramente super veloce e soprattutto “versatile" e con la possibilità di aggiungere all’occorrenza tante paginette….

MATERIALE UTILIZZATO

PROCEDIMENTO 

Iniziamo fustellando 2 pezzi di cartonlegno con la tag più grande che misura 9x15 cm e rivestiamole con la carta che abbiamo scelto per la copertina e per il retro



Da un altro pezzo di cartonlegno tagliate a misura 13,5x3cm e rivestite il dorsino lasciando alle estremità le alette di congiunzione per attaccare copertina e fondo (una volta incollato il dorsino alla copertina) 

Prima di incollare il RETRO dobbiamo fare i fori, e per essere precisi nella realizzazione dei fori a funghetto procedete posizionando le pagine come da foto in questo ordine … ossia retro copertina e pagina riuscirete tenendole ferme a centrare la posizione giusta. 

Con la tag usata per la paginetta come da esempio forate tutte le altre ed accoppiatele a vostro gusto. 



Ora potete incollare il retro sul dorsino, poi foderiamo l’interno coprendo il dorsino con un pezzo di pattern 13x6 cm e dopo aver posizionato il nastro circa alla metà delle estremità delle copertine possiamo ricoprire anche gli interni. 

Ora con la tag che misura14x8 cm …. Realizziamo le pagine… io ne ho fustellate 14, essendo una patterned monofacciale ho provveduto ad accoppiarle per design

Inserite le tag nel disco e procedete alla decorazione delle “tag paginetta”  io ho decorato semplicemente utilizzando le strisce avanzate dalle fustellate ed ho decorato con rametti natalizi in oro e qualche stella di Natale.

Per la decorazione della copertina ho utilizzato in oro specchiato la scritta Buon Natale e la fustella di Modascrap Tealight 

Ora non vi resta che realizzare questo velocissimo albumino tag!

Aspetto le Vostre interpretazioni !!!!!!

Alla prossima

Monia




Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI