martedì 14 dicembre 2021

Natale non Natale!


Hola! 

Come state? Ebbene sì siamo, per mia enorme gioia, nel pieno dei preparativi per il Natale. 

Spero che tra di voi ci siano Grinch come me che per il Natale non stravedono o cmq sono sprovviste di timbri e fustelle ad hoc per l'occorrenza.

Vi propongo infatti un progettino realizzato con una fustella non natalizia, ma che si può adattare perfettamente alla ricorrenza.

La fustella in questione e' "Honey Jar" di Modascrap.


E' una fustella che ci permette di creare dei graziosi bigliettini a forma di vasetto di miele. 
 
Il Natale a casa mia è per lo più associato al cibo e anche nei regali prediligiamo donare prelibatezze enogastronomiche, quindi ho voluto creare un qualcosa che si potesse accompagnare ai regali come biglietto, allo stesso tempo essere una decorazione sull'albero e cosa più importante (almeno per me) contenesse cioccolatini😁
 
Questo è il risultato

Ecco il procedimento:

Ho iniziato fustellando in kraft due sagome dei vasetti più grandi 


Successivamente ho fustellato con un cartoncino bianco il vasetto piu piccolo e per ricreare l'interno stile marmellata ho giocato spatasciando i Distress Oxide nelle colorazioni: "Seedless Preserved", "Aged Mahogany", "Fired Brick" e "Candied Apple" dando qualche tocco di luce con la penna gel.



Ho proseguito ricavando sia il tappo più grande in kraft e quello più piccolo con un cartoncino Florence "Sky". 

Per dare più tridimensionalità al tappo ho dato colore nelle pieghe utilizzando i "Copic Ciao"


Assemblando i pezzi questo è il risultato

come tocco natalizio ho incollato"merry christmas" fustellato in cartoncino oro opaco

Per il  retro ho semplicemente usato il vaso grande in kraft e il piccolo  con del cartoncino "Poppy". Sempre con un timbro di  Moda Scrap il "Postage Bists" e il tampone Versafine nero, ho timbrato il "TO" e "FROM" con le righe per poter inserire destinatario, mittente e un piccolo augurio

 Ma non avevamo parlato di cioccolatini?? Tranquille non mi sono scordata...
 
Ho creato una piccola scatolina a soffietto per poter inserire i cioccolatini incollandola tra i due vasetti. 


Utilizzando la piccola fustella a tab forato presente nel set, ho creato una chiusura facendo passare un nastrino, in modo che possa sia chiudersi che essere anche appesa all'albero. 



Spero abbiate apprezzato lo sforzo di aver realizzato un progetto Nataloso anche se a modo mio...
 
Ci si vede nel 2022..
 


 
XOXO
 
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI