mercoledì 22 dicembre 2021

Christmas Star!

Salve a tutte, 

Tocca a me stavolta scrivere l'ultimo articolo prima del Natale e ne sono molto felice, iniziamo subito:

 

Materiali:

- Stella di legno componibile

- stencil: Tommy Art, AAL&CREATE #49


 

  

- Glossy Accents


 


 

- gesso Stamperia

- Distress Texture Paste e Distress Grit Paste Translucent di Tim Holtz

- Tommy Art : Re Mida: Polvere metallica Argento, Oro Rosa, Rame e Acqua Adesiva

- colla Nuvo e colla block.

- Acrilici Stamperia Allegro: blu notte, rosso cardinale, verde scuro

- Archival ink nero

- Distress Embossing Glaze

 

Procedimento: 

 

Prima di comporre la stella , ho passato su ogni facciata un po' di gesso bianco per creare la base per la "colorazione", 
 

 
e su ognuna ho creato gli sfondi usando i materiali a mia disposizione: distress, stencil, timbri(le scritte), la neve.  
A parte le facciate con la neve, sono partita dapprima creando uno sfondo con i distress; mentre le due  facciate con Babbo Natale e signora le ho create passando un piccolo rullo sugli acrilici.
 


Dopo aver creato la base, ho passato  la grit paste translucent o la texture paste sugli stencil e vi ho messo sopra le embossing glaze che ho poi riscaldato con l' embosser. Poi ho timbrato qua e là con le varie scritte o stelle, palline ecc..e su alcune vi ho passato l'acqua adesiva per poi procedere con le meravigliose polverine Re Mida.
Una volta completati i miei sfondi, ho attaccato le varie figure precedentemente colorate, creando così vari scenari natalizi.
 

 


 

 
Oltre alle foto, vi posto il video (moooolto casalingo😂😂😂). 
 

Spero che il progetto vi sia piaciuto!
Mi congedo augurando a tutti voi Felici Feste e ogni bene per il Nuovo Anno. 
 
Ci si vede nel 2022!!💓
 
Michela

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI