martedì 7 dicembre 2021

Fuori Porta Natalizio!

Ciao a tutti e ben trovati!
 
Da pochi giorni è Dicembre e anche io ho dovuto cedere alle decorazioni di Natale.
 
Quest’anno ho deciso di personalizzare la mia porta d’ingresso con un fuori porta super personalizzato.
 
Preparate il ferro da stiro senza inserire l’acqua e impostate il programma cotone.
 
Vi servirà un telaio da ricamo, pannolenci rosso e uno decorato, termoadesivo bianco Tessy, pistola e colla a caldo della Sizzix, decorazioni finte facilmente reperibili, fustella Sizzix Bigz "French Bow di Brenda Walton" e del nastro rosso.

 

Per prima cosa iniziamo un po' ad orientarci con le misure.

Ho realizzato la mia grafica al pc e l’ho tagliata sul termoadesivo con l’aiuto di un plotter da taglio. Ricordate di tagliare il tutto al rovescio e spellicolate l’eccesso. Se non avete il plotter potete benissimo usare delle fustelle.


Con il pannolenci rosso, fustella e Big Shot Sizzix mi sono creata il mio fiocco decorativo.


Dopo il taglio per incollarlo ho utilizzato la colla a caldo.


Adesso che abbiamo tutti gli elementi, prima di passare a trasferire il termoadesivo sul pannolenci, vediamo come impostare il nostro fuori porta.

Mettiamo tutto da parte e passiamo un togli pelucchi sul pannolenci, vi consiglio di farlo sempre su qualsiasi tessuto prima del trasferimento.

Posizioniamo il termoadesivo con il suo foglio di trasferimento Tessy e premiamo il ferro da stiro per 10-15 secondi sulle varie scritte e disegni.

Rimuoviamo il foglio di trasferimento.

Mettiamo un po' di carta forno e ripassiamo con il ferro su tutta la grafica facendo dei movimenti circolari per 15 sec.

Spegnete il ferro, non ci servirà più. Mettiamo il pannolenci nel telaio e tagliamo l’eccesso.

Con l’aiuto della pistola a caldo incolliamo i vari elementi.

Ed ecco il risultato finale… Vi presento la mia famiglia, non potevano mancare i due piccoli pappagallini.



Spero che il mio progetto vi sia piaciuto.
Auguro a tutti delle serene feste natalizie.
Alla prossima!
 
Elena xxx

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI