venerdì 10 dicembre 2021

Frosted Christmas Box


Ciao a tutte e ben trovate!

I pacchetti portati da Babbo Natale durante la notte più magica dell’anno, viaggiano sulla slitta, al freddo e si ricoprono di piccoli cristalli di ghiaccio rendendoli ancora più preziosi e magici 

La magia del Natale rende tutto possibile, no?

Ed è così che ho immaginato questa pillow box ed ho voluto darle quell’effetto ”frosted" e brillante come il  ghiaccio e come sempre anche un tocco vintage!!


 Per la base della mia pillow box ho usato un foglio DistressCracked Leather Cardstock della Ranger, con il suo meraviglioso effetto pelle...una spruzzatina d’acqua con il Distress Sprayer Vaporisateur seguito dai Distress Spray Stains Walnut Stain, Frayed Burlap, Speckled Egg e Iced Spruce...aggiungo qualche goccia d’acqua con lo sprayer che mi permette non solo di dare un effetto spray ma, schiacciando leggermente e ripetutamente il beccuccio, mi dà la possibilità di fare gocce più o meno grandi per dare movimento ai colori e usando un foglio di carta assorbente posso creare degli “aloni” tra i colori...

Asciugo bene con il Heat It Craft Tool della Ranger, leggero e maneggievole ma soprattutto silenzioso 😅


Uso il Distress Archival Ink black soot,che fa parte di un set di 4 colori, su un timbro con scritte piccole per dare interesse con delle timbratine qua e là..

 Fustello due volte la pillow box e con del biadesivo rosso le unisco tramite le alette...

 Immancabili schizzetti di gesso bianco per quell’effetto neve romantico con un pennello a ventaglio e una passatina di gesso con il brayer..


 L’effetto Frosted lo ottengo con la Distress Frosted Crystal della Ranger, embossando con l’embossing pad della Wow versando la polvere e scaldando con la heat tool... ho fatto due passaggi perché con la prima passata si vedeva poco.. con questa polvere possiamo dare un effetto ghiacciato sia alle carte patterned che ai chipboards o ai die-cuts..


Ho fustellato un foglio di un vecchio pad con la nuova fustella thinlits stella di Natale Seasonal Sketch della Sizzix che l’altro giorno nella diretta della mia demo mi ha fatto impazzire... santa pazienza mi ha aiutata 😅😅


 Per dare interesse al fiore ho distressato i bordi con il Vintage Photo Archival Ink, aggiunto qualche timbratina anche sulle foglie, ho passato un po’ di gesso e una strusciatina di Nuvo Embellishment Mousse Cosmic Brown. 



 L'ho decorata con un brad al centro e una timbrata Merry Christmas insieme al washy tape.


Spero che questa mia magia del Natale vi piaccia e possa essere d'ispirazione per le vostre confezioni!

 

OH OH OH 

Ross

xxx


Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI