venerdì 28 maggio 2021

Our Guest!!

 


Ciao a tutti! Mi chiamo Irene, ho 42 anni e vivo a Napoli. Vi racconto un po’ di me…

Mi è sempre piaciuto disegnare, pasticciare con colori e creare con qualsiasi materiale… la voglia di buttarmi a fare tutto non mi è mai mancata.

Ho cominciato a lavorare giovanissima senza abbandonare gli studi, mentre il pomeriggio lavavo le auto in un garage, oppure lavoravo in qualche fabbrica di camice, la mattina frequentavo l’istituto d’arte e sono riuscita a diplomarmi come ceramista! Di lavori ne ho fatti veramente tanti… alcuni creativi, altri molto meno piacevoli! Ma in ogni posto riuscivo ad imparare sempre cose nuove e a creare un bel bagaglio di esperienza che oggi non mi fa fermare davanti a nulla. Oltre ad aver lavorato nel campo della ceramica, ho imparato a decorare la porcellana e la resina, so cucire, ricamare, adoro tagliare e dipingere il legno e anche se oggi non mi piace più, devo ammettere che per un periodo mi sono appassionata anche al decoupage! Poi ho deciso di aprire un' attività tutta mia e così con non pochi sacrifici, nacque il mio negozio di oggettistica, bomboniere, articoli per bimbi (e qualsiasi altra cosa mi venisse in mente) dove ogni cosa era creata interamente a mano da me e dalle mie collaboratrici. Ma non mi bastava e così aprii le porte a tutte le creative che volessero vendere le loro creazioni, mettendo a disposizione uno spazio per esporle. In più erano sempre le benvenute tutte le persone che volessero imparare qualche tecnica trascorrendo un po’ di tempo con me.  Era un negozio fantastico! Quando decisi di sposarmi, per vari motivi decisi anche di chiudere l’attività e di trovarmi un altro lavoro più vicino a dove sarei andata ad abitare.

Lo scrapbooking e il mondo della carta l’ho scoperto per caso durante il primo lockdown. Come molti in quel periodo ho perso il lavoro e mentre ero diventata un tutt’uno col divano, mi capitò sott’occhio un tutorial su facebook… quello è stato l’inizio della fine!!! Il lockdown è diventato addirittura piacevole! Ho cominciato a seguire ogni tutorial a cimentarmi e ad imparare… per non parlare della “comprite” cronica da shopping compulsivo! :)
Penso sempre di non essere abbastanza brava (non a caso il mio profilo instagram è “nonsonobravamascrappo_”), ma quando una cosa mi diverte, mi fa star bene e soprattutto la faccio per me, che riesca a farla bene oppure no… non mi interessa.

 

Ma passiamo alle ATC! Prima di questo contest non ne conoscevo l’esistenza e devo dire che mi sono piaciute tanto!

Per realizzarle ci sono voluti pochissimi passaggi!

 

Materiali utilizzati:

Cartoncino bianco

Distress ink (colori: Bundled Sage, Milled Lavander, Tumbled Glass, Vintage Photo)

Timbri e stencil con forme geometriche

Timbro con sentiment

Un pezzetto di tulle azzurro (io ho riciclato un tulle di una bomboniera)


 Die cuts con fiori e foglie (io ho ritagliato una cartolina della p13 che mi ha regalato Chiara)

Taglierina, colla, biadesivo spessorato, forbici, Platform per Timbri (o blocco acrilico), blending tool.

 

Come primo passaggio creiamo la base! Ho preso un cartoncino un po’ piu grande delle dimensioni delle tre ATC 8 pollici x 4 pollici (20,32cm x 10,16 cm) ed ho sfumato con i blending tool i distress ink (colori: Bundled Sage, Tumbled Glass e Milled Lavander). Poi ho fatto cadere qualche schizzetto d’acqua sul colore che ho asciugato con uno Scottex dopo qualche secondo per creare l’effetto “macchioline”!

 

A questo punto ho tagliato le tre ATC 2,5 x 3,5 pollici (6,35 x 8,89 cm). Con i distress ink Vintage Photo e Bundled sage (sovrapponendoli) su due ho timbrato solo su di un lato stelline e quadretti (timbro Reverse Stars AALL & CREATE, timbro Plaid Background C.C.DESIGN), sulla terza ho utilizzato uno stencil ( Concentric Circle di C.C.DESIGN).

 

L’ultimo passaggio per la base è stato distressare i bordi delle ATC con gli stessi colori utilizzati per le timbrate e creare qualche macchiolina utilizzando solo il Distress ink Vintage Photo diluito.

 

A questo punto ho ritagliato i fiori e le foglie dalla cartolina P13 e dal tulle ho ricavato circa 10 foglioline.

 

 Ho incollato tutto decentrando (per lasciare spazio ai sentiment) e creando spessori diversi utilizzando il biadesivo spessorato.

Su un avanzo di cartoncino ho timbrato tre scritte usando il Distress ink Vintage Photo. Le ho scelte in modo che avessero un senso sia singolarmente che insieme. Ho distressato i bordi col Bundled Sage e le ho mattate utilizzando un cartoncino bianco distressato col Vintage Photo…. Ed ecco che le nostre ATC sono finite!

 








Ringrazio di cuore Chiara e tutte le ragazze del DT per avermi scelto, non pensavo sarebbero piaciute tanto!
 
Irene

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI