martedì 4 maggio 2021

Cake Topper!!

Hola!
Come state? 
Siamo a Maggio e con l'arrivo della bella stagione e l'allontanarsi delle varie restrizioni, si inizia a pensare a poter finalmente ricominciare a festeggiare tutte le cerimonie e le ricorrenze che per troppo tempo sono state accantonate.
Oggi, proprio pensando alle feste, voglio mostrarvi un progetto che potrebbe tornarci utile in queste situazioni: Un Cake Topper
Spesso quando si parla di Cake Topper nella nostra testa lo associamo all'utilizzo di plotter da taglio come la Cameo o la Cricut.
In realtà, con un po' di fantasia, basta qualche fustella, un timbro e colori basta per poter realizzare qualcosa di carino e personale per decorare le nostre torte.
 

 Sono partita ritagliando un esagono con il lato di 11 cm su un foglio di cartonlegno spesso 1mm.
 
 
Per creare lo sfondo ho passato due mani di colore tipo chalck verde salvia sulla base e una volta asciutta, ho steso la pasta di Modascrap Fluffy colore "sunshine" utilizzando uno stencil di Studio Light per dare un effetto di decorazione tridimensionale.
 

Mentre attendevo che si asciugasse il tutto, ho assemblato con varie fustelle Sizzix  dei fiori di cui ho sfumato i petali con i vari distress ink e aggiunto delle gocce di Nuvo Cristal Drops per creare il pistillo.
Una volta che la base è risultata perfettamente asciutta ho incollato i fiori.
 
 
Ora veniamo alla parte per me più divertente!
La colorazione del timbro!!
Ho scelto di utilizzare una delle nuove fatine Polkadoodles "Serenity Butterfly Dreams" che a mio parere si prestava benissimo a questo utilizzo.
Ho timbrato con il Versafine nero su carta acquarellabile e ho fustellato una cornice di Studio Light. Ho colorato tutto con i Distress Ink e ho passato in alcuni punti il Wink of Stella trasparente per dare un leggerissimo tocco glitterato in alcuni punti.
 
 
La scritta "Happy" è stata fatta con la "Word Punch Board" della We R Memory Keepers, mentre per "birthday" ho utilizzato una fustella usando un doppio strato, uno in crepla e uno in carta  e ho embossato con la polvere Wow nera glitterata per dare più spessore possibile.
 
 
Ora non è rimasto che inserire gli stecchi da spiedino sul retro fissandoli bene con del nastro adesivo e ricoprire la parte posteriore con della gomma crepla (ho optato per la crepla rispetto alla carta poichè, essendo più modellabile, tende a non fare grinze e ad aderire meglio) tagliata a misura.
Ed ecco qua, il gioco è fatto!
Vi lascio altre foto dei dettagli!!
 

 





Spero vi sia piaciuto e vi do appuntamento al prossimo mese!
 
XOXO
 
CLAUDIA

 

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI