mercoledì 20 dicembre 2023

Segnaposto o decorazione natalizia?


Ciao a tutte,

ormai siamo in pieno periodo Natalizio e  girovagando un pò su internet ho visto tante bellissime decorazioni natalizie, molte delle quali mi hanno ispirato ed ho pensato di proporvi un segnaposto che può essere anche una decorazione per l'albero, facile e abbastanza veloce da realizzare.

Vediamo cosa ci occorre:

- fustella fiocco di neve grande, ma potete scegliere di fare anche un fiocco, delle ali d'angelo ecc...

- pallina in legno di cm 2,5

- Capellini finti o lana

- acrilico rosa bambola e acrilico bianco, io ho usato gli Allegro Stamperia

- fard/ terra marrone e rosa

- bulino

- ago e filo

- penna nera waterproof

- tubolare lungo almeno cm 7 e largo circa 3,5 ( se ne avete uno più largo, potete tagliarlo e cucirlo)

- Colla a caldo

- bulino

- Gelli roll marrone

- nastri

Iniziamo a fustellare il fiocco di neve, io ho utilizzato una fustella della sizzix acquistata tempo fa, 


prendiamo poi la pallina in legno e dipingiamola con l'acrilico rosa (non molto), lasciamo asciugare e con un pennello per il trucco, prendiamo un pò di terra marrone e iniziamo a passarlo leggermente sulla pallina tanto per conferirle un colorito simile alla pelle. Disegniamo poi occhi, sopracciglia e bocca con la penna resistente all'acqua; le meno esperte, possono aiutarsi con un cerchiometro (potete scegliere di disegnare gli occhi aperti o chiusi), infine, con un applicatore per ombretti, passiamo il fard rosa sulle guancine sfumandolo un pò, con un bulino e l'acrilico bianco facciamo i punti luce e chi vuole può disegnare le lentiggini con la Gelli roll marrone. 

Passiamo al cappellino: prendiamo un tubolare di cm 3,5x7, mettiamolo al rovescio e con un punto filza chiudiamo una delle parti aperte, rigiriamolo al dritto e sulla parte chiusa incolliamo sopra il pon pon





Con la colla applichiamo i capelli sulla testolina e  il cappellino, piegandolo da una parte, facendolo attaccare con un goccino di colla. Sempre con la colla, se volete, potete aggiungere una strisciolina di pelliccia finta. 

Posizionate e incollate  la testa al fiocco di neve; prendete infine un nastro, realizzate con questo un fiocco e incollatelo alla base della testolina; con un nastrino più sottile, fate un altro fiocco e ponetelo su quello più grande, se poi lo desiderate, aggiungete un campanellino o un' altra decorazione di vostro gradimento. 

Spero che il progetto vi sia piaciuto! 

Auguri di cuore a tutti ☺️







Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI