venerdì 20 gennaio 2023

TRAVEL POSTCARDS


Ciao a tutti e ben trovati!

Buon 2023!

Per iniziare l’anno ho pensato di realizzare per voi un travel postcard, un piccolo mini album per contenere 4 cartoline del vostro viaggio del cuore, magari anche di un bel weekend passato nelle scorse vacanze natalizie.

Partiamo con la copertina!

Ho scelto di utilizzare un florence bianco rivestito con patterned per renderlo più resistente. Tagliamo la prima parte 13 cm x 16 cm e sul lato da 16cm cordoniamo a 11cm.

La seconda parte 16 cm x 27 cm e cordoniamo sul la da 16cm a 17 cm.

Uniamo la prima parte con la seconda, rivestiamo con la carta patterned e otteniamo la nostra copertina.


Tagliamo ora 4 tasche direttamente in patterned 17,5 cm x 10 cm e cordoniamo a 1 cm su 3 lati.

Incolliamo le nostre tasche sulla base della copertina, la prima verrà incollata a 12 cm e le altre a una distanza di 1,5 cm tra loro.


Fustelliamo le nostre postcard, io ho utilizzato la fustella TLB0113 Troquel Postcards di Lora Bailora che ha una dimensione di 15 cm x 10 cm, sul retro posizioneremo le nostre foto.

L’album è pronto, è molto semplice e veloce. Vi lascio un video tutorial più esplicativo e le foto del progetto terminato.



Spero che il progetto vi sia piaciuto.

Kiss

Elena


 



Materiali:

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI