venerdì 9 dicembre 2022

Un augurio esplosivo: explosion box



Bentrovati!!!!! 

Eccomi di nuovo a tenervi compagnia in questo periodo pieno di tante idee creative da realizzare, così ho pensato di proporvi un'explosion box per un "Natale Esplosivo". 

Metto le misure sia in cm che pollici per misure comode da tagliare e cordonare. 

Iniziamo dalla base rifilando una carta pattern a 29,4 x 29,4 cm, cordoniamo a 9,5 cm su tutti i lati, tagliamo le linee ruotando il foglio in senso orario come nel video e ripieghiamo le alette su loro stesse. 

Per il coperchio basta una pattern 12x12 pollici, cordoniamo 4 pollici su tutti i lati e togliendo le parti in eccesso chiudete il coperchio che andrà quasi a chiudere completamente la box.

Ora non ci resta che lavorare sull’interno e personalizzare la nostra creazione. 

All’interno ho realizzato due mini album con una sola pattern. 

Per il mini sono partita da una pattern 12x12 pollici ed ho cordonato sui due lati a 3/6/9/pollici e a seguire ho proceduto con dei tagli come nel video tutorial. Ripiegate il mini a zig zag ed incollate le parti delle paginette che si aprono. Ho ripetuto anche sull’area aletta.

Sono passata poi alla decorazione delle altre due  alette con dei semplicissimi die-cut. 

Al centro potete mettere un regalo, un cioccolatino, un augurio speciale... Fatto a mano. 

Buon Natale

A presto

MONIA




Materiali

Pad Modascrap The Magic of Christmas   

Abbellimenti Tommy Art 

Fustella Tommy Art Spring Flowers 

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI