venerdì 23 dicembre 2022

La Befana vien di notte

Ciao a tutte/i,

Il Natale è quasi arrivato ma noi guardiamo già alla festa successiva: la Befana!!

E siccome ho avuto sempre una certa simpatia per questa signora un pò burbera, volevo mostrarvi come la immagino io🙂

La mia è una befanetta un pò sbruffoncella, una che guida la sua scopa con i piedi, una spudoratella che va in giro senza mutandine ma che importa? Importa se il suo sederotto è in bella mostra e le sue chiappotte sono rosse per il freddo?? A lei piace così e si diverte a fare scandalo😂😂😂Buffa, vero? Ma lei pensa di essere bellissima, quindi mi raccomando:  che nessuno osi contrariarla o il carbone sarà la cosa migliore che riceverete😅😅😅... 

Realizziamola insieme... 

Per il corpo, il naso e le manine ho utilizzato la lycra color carne, facendo dei cerchi rispettivamente di diametro: cm14( corpo); cm8 (naso); cm 4,5( manine).




Fare una filza tutt'intorno ai cerchi, inserire l'imbottitura e chiudere; non chiudeteli totalmente, lasciate un pò aperto così eviterete che si formino troppe pieghe.

Per il sederotto e le manine, con il filo, partendo non proprio dal centro create la divisione delle natiche e delle dita, è più facile a farsi che a dirsi😅😅. 


Ritagliate poi un rettangolo di pannolenci nero o del colore che preferite, di cm 20x6, fate una filza sulla parte superiore, tirate e fermate, ecco il vestito che andrete ad incollare sul corpo.

Con un fard, truccate un po' il naso,le manine e le "chiappotte" mettendo anche i punti luce con il bulino e l'acrilico bianco.

Per il cappello e gli scarponcini, sul web avete l'imbarazzo della scelta, scaricate il cartamodello che più preferite. 

Per le gambine, ho diviso un tubolare, l'ho imbottito un po', ho inserito il fil di ferro per muoverle a mio piacimento, ho chiuso e con un ago più grande, le ho posizionate ai lati, facendo passare il filo da una parte all'altra, sempre per permettere un certo movimento.

Infine ho incollato i vari pezzi, spero che il risultato sia di vostro gradimento, alla prossima e un mondo di auguri a voi e alle vostre famiglie😘

Michela




Materiali:



Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI