martedì 6 dicembre 2022

Decorazione di Natale

Ciao a tutte, 

Siamo in pieno clima natalizio e potevo non fare qualcosa a tema? Certo che no, e ho pensato ad una mezza sfera in plexiglass tutta da decorare!!

Decoriamo....

Ho poggiato la mezza sfera (la misura la scegliete voi), sul cartonlegno da 1mm e ne ho ricalcato il cerchio; ho fatto la stessa cosa con un foglio acquarellabile di 300gr e su questo ho iniziato a fare lo sfondo.

Per lo sfondo ho usato i nuovissimi Mica Stains natalizi, luminosi e perlati, bellissimi, ma prima di spruzzarli, ho tamponato le scritte di un timbro Florilege (preso da Chiara tempo fa) con il VersaMark Watermark.  Ho poi messo la polverina per embossing WOW, ho asciugato e spruzzato i mica, poi acqua, poi ha asciugato e ripetuto il procedimento finché non sono stata soddisfatta del mio sfondo. 


Ho incollato il mio cerchio su quello in cartonlegno,dopodiché ho messo un po' di pasta neve di Tommy Art ed ho colorato i vari timbri, ritagliandoli ed incollandoli.

Intorno alla palla in plexiglass ho messo la grit paste snowfall, che una volta asciutta ha un effetto ghiaccio meraviglioso. 




Per finire ho incollato la mezza sfera sul mio cerchio ormai decorato, qualche spruzzata di acrilico bianco con un vecchio spazzolino per dare l'effetto neve, ho messo i fiocchi et voilà, la mia mezza sfera è finita! 

Spero vi piaccia, alla prossima!!


Materiale utilizzato:

- mezza sfera in plexiglass

- cartonlegno 1mm

- foglio acquarellabile 300gr

- Ranger Distress Mica Stains Holiday set

- Grit Paste Snowfall 

- Colla Nuvo

-  a caldo


Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI