venerdì 18 novembre 2022

December Daily



Dicembre è alle porte e tra i tanti progetti da realizzare per decorare la vostra casa, vi mostro un mini album che non può proprio mancare in questo periodo dell’anno. Parliamo del December Daily interamente dedicato al Natale e ai suoi preparativi.

Ideato da una scrapper Americana sta riscuotendo molto successo anche nella nostra nazione. È una via di mezzo tra un quaderno ed un album, dove effettuare un vero è proprio countdown verso il 25 dicembre, tra foto, ricette e pensieri, sempre diversi per ogni giorno dal 1 al 24 dicembre.

Proprio per il duplice significato quaderno/album ho deciso di realizzare il mio December daily in un raccoglitore ad anelli già pronto, da rendere il tutto, più facile e veloce, avendo anche la possibilità di aggiungere tra un giorno e l’altro, anche qualche ricetta gustosa (magari inizio ad imparare a cucinare! Ahaha!).

Partiamo!

Per prima cosa, vi consiglio di crearvi una dima, una guida, che vi permetterà di effettuare i fori delle pagine con facilità e senza sbagliare. 

Prendete il vostro binder e verificate la sua larghezza. Il mio è di 3cm, quindi la mia dima (un pezzo di cartoncino) sarà di 3cm x la lunghezza delle mie pagine (21 cm). 
  • Sul lato di 3 cm tracciamo una linea a metà, adesso posizioniamo la dima vicino agli anelli e segniamo la loro posizione, i punti di congiunzione con la linea centrale saranno i nostri fori (vedi foto e video).





Passiamo a realizzare le pagine:

1- Acetato 15cm x 21cm;

2- Patterned 15cm x 21 cm;

3- Patterned 22cm x 21cm sul lato da 22 cordoniamo a 15cm;

4- Tag fustella Troquel Etiqueta milori, oppure una tag 11cm x 21cm;

5-  Florence white 15cm x 21 cm;

6- Patterned 15cm x 29 cm sul lato da 29 cordonare a 21cm e creare una tasca;

7- Patterned 28cm x 21cm sul lato da 28 cordonare a 13cm;

8- Florence white 15cm x 21 cm;

9- Tag su patterned;

10- Patterned 15cm x 21 cm;

11- Patterned 27cmx 21 cm sul lato di 27 cordonare a 12 cm;

12- Patterned 15cm x 21cm;

13- Patterned 28,5 cm x 21cm e sul lato da 28,5 cordonare a 15 cm e a 22 cm.

Divertitevi con le decorazioni e la fantasia! Potrebbe essere una buona idea realizzare la vostra pagina ogni giorno.

Io mi sono proprio divertita e non vedo l’ora di riempire le mie paginette, vi lascio il video tutorial e qualche foto dell’album terminato, come sempre sono a vostra disposizione!









Alla prossima!

Elena XXX



Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI