martedì 20 luglio 2021

Segnaposto Comunione

 

Ciao a tutte/i e bentrovate/i,

Visto che alcune comunioni si celebreranno a Settembre (e’ il caso della mia bimba) e ad Ottobre, ho pensato ad un progetto semplicissimo e per l’occasione ho realizzato dei segnaposto cuciti a mano, ma potete realizzarli anche con la carta o con la gomma Eva.

Materiali:
- filo bianco
- penna nera waterproof
 
 
- pallina di legno piatta
- abbassa lingua
- ali di legno
 
 

- acrilico rosa baby Stamperia
- Lana del colore che volete, per i capelli.
- fard color carne e rosa
- cartonlegno 1 mm

Procedimento:
 
Per prima cosa, ho dipinto la pallina con l’acrilico rosa baby, una volta asciutta, con un pennello da trucco, ho messo un po’ di fard color carne dappertutto per darle un colorito più naturale, ho disegnato gli occhi e  la bocca con penna nera waterproof,  ho colorato le guance con un po’ di fard rosa e ho messo dei punti luce con la gelly roll n.8 ma potete farli anche con un bulino e l’acrilico bianco; per le lentiggini ho usato la gelly roll color marrone.
 
I capelli:
 
Per la femmina ho realizzato una matassina lunga circa 50cm (io l’ho avvolta circa 35 volte ma regolatevi a seconda dello spessore della lana), e con un filo di lana l’ho legata al centro. Per l’acconciatura, ho incollato il centro della matassina dietro la testa in basso

ho messo un po’ di colla al centro e vi ho incollato la lana per coprire bene, poi ho diviso le ciocche e fatto l’acconciatura aiutandomi sempre con un goccino di colla. 
 

Per il maschio, ho tagliato semplicemente qualche filo di lana, l’ho arrotolato e incollato.

Vestito:
 
Su un cartoncino ho disegnato un saio, l’ho ritagliato
(cartamodello) e l’ho ricalcato sul pannolenci bianco messo doppio, ritagliato di nuovo e con un punto filza, ho cucito tutto il perimetro del vestito lasciando aperte le maniche per inserire le mani (disegnate su pannolenci rosa) la base e il collo.

Dopo aver cucito il vestito, ho inserito il bastoncino abbassa lingua e l’ho fermato con un goccino di colla, ho incollato la testa e le ali (dopo averle “invecchiate” col vintage photo). Poi, sul cartonlegno di 1mm ho disegnato una piccola croce, l’ho ritagliata, l’ho colorata col vintage photo e incollata ad uno spago finissimo per fare la collana.
Infine su un cuoricino di legno ho scritto il nome dell’invitato e l’ho incollato alle manine dell’angioletto.
 
 
 Spero che il progetto vi sia piaciuto e alla prossima 😘

Michela

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI