venerdì 16 luglio 2021

Card Pop Up Shimmer


Ciao a tutti e ben ritrovati! Anche questa volta ho voluto giocare con voi e darvi una piccola ispirazione per il contest di Arte di Chiara di questo mese.

Ho realizzato una card pop scintillante.

 

 

Per la realizzazione di questa card bastano pochissimi elementi, ricerchiamo tra i nostri materiali, la palette colori proposta, ecco cosa ho trovato:

un foglio avorio; un foglio 12”x12” blue/orange della collezione a tinta unita Baby girl di Echo Park; Nuvo Shimmer powder Cherry Bomb; Nuvo Shimmer powder Solar Flare; per il cartoncino Florence Spa (tiffany) ho trovato la scritta Joy e la farfalla dei Foam Stickers  della collezione Simple Vintage Cottage Fields di Simple Stories; per la chiusura ho utilizzato una striscia di acetato.

 


Partiamo con il creare una nostra patterned scintillante con i nuvo shimmer.

Sul foglio avorio adagiamo un po' di pigmento e lo facciamo reagire con un po' d’acqua.

 

 
Tamponiamo con della carta da cucina e diamo una passata di Heat tool.

 


 

Mettiamo da parte e facciamo asciugare.

 

Passiamo alla costruzione della card.

 

Prendiamo il foglio orange e tagliamo due strisce 10 cm x 20 cm.

La prima striscia la cordoniamo a 5cm X 15cm.

 


Sulla seconda striscia cordoniamo sempre a 5cm e 15 cm, a 10 cm disegniamo 2 puntini con la matita e cordoniamo le diagonali.

 



Seguiamo le pieghe ottenute.

 


Mettiamo la colla (Nuvo) solo sui triangoli e incolliamo al cartoncino di base.

 



Rivestiamo la nostra card con la patterned realizzata con i nuvo shimmer.

Sul davanti tagliamo con la taglierina 2 rettangoli 4,5 cm x 9,5 cm; per la base un quadrato 9,5cm x 9,5 cm; per l’interno tagliamo 4 quadrati 6,7 cm x 6,7 cm, uno lo divideremo in 2, 2 in 4 e uno lo lasceremo intero per il centro. 

La nostra struttura è pronta.

 




 

Per la chiusura ho utilizzato una striscia di acetato 5 cm x 24 cm e l’ho cordonata a 6,5 cm e a 17 cm.

Decoriamo a piacere, vi lascio un piccolo video dell’apertura card.

 




 


Spero che la mia card vi sia piaciuta, come sempre sono a vostra disposizione.

Buone vacanze!

 

Elena

 

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI