martedì 22 giugno 2021

Save the Sea!

 


Bentrovate,
l’estate è arrivata, quindi ho pensato di fare un home decor tema mare con gli originalissimi timbri di Studiolight Art by Marlene, che trovate da Chiara e sul suo sito www.artedichiara.com.

I materiali usati sono e li potete vedere nelle foto:
-Distress Spray Stain Picket Fence
-Distress Oxide Spray Mermeid Lagoon
-Carte di riso Studio light ABM-SFT-RICE15, ABM-SFT- RICE16
-Supporti in legno come timone, ancora e cabina


 




Iniziamo subito:

Ho dipinto il timone di marrone scuro, poi ho sfumato qua e là un po’ di patina anticante  color oro e ho lasciato asciugare bene il tutto.
Ho poi passato uno strato di gesso sulla cabina di legno, una volta asciutto ho “strappato” con le mani, vari pezzi del foglio di carta di riso studiolight e li ho incollati (passando la colla sotto e sopra la carta);


ho fatto asciugare e ho passato di nuovo, con mano leggera, un po' di gesso. Dopo aver fatto asciugare, ho spruzzato i distress oxide, alternandoli con qualche spruzzatina d’acqua, muovendo la cabina per indirizzare il colore dove volevo.
Nell’attesa che si asciugasse il tutto, ho fatto varie timbrature, ho colorato alternando Copic e spectrum noir. Dopo aver colorato, ho incollato i timbri che mi interessavano sulla Stone Paper e li ho ritagliati passandoci sopra il glossy accents per dargli spessore e lucentezza.
Torniamo alla cabina: dopo essermi accertata che fosse tutto asciutto, ho passato la texture paste della Ranger sullo stencil delle onde Art by Marlene e sopra vi ho messo il distress embossing glaze speckled egg, asciugandolo con l’embosser mi ha dato quell’effetto marmoreo lucido che mi piace tanto.
Per finire, ho incollato i vari elementi sia sulla cabina che sul timone, inoltre avevo conchiglie e sassolini raccolti durante varie passeggiate al mare con la mia bimba e ho pensato di aggiungerli insieme a un po’ di spago e garza.
Ecco tutti i dettagli:






Spero tanto che il progetto vi piaccia 
e alla prossima!!❤
 
Michela

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI