martedì 15 giugno 2021

Summer Happy Hour!!

 

Ciao a tutte!
Con l'arrivo della bella stagione l'Happy Hour diventa un'occasione per decorare la tavola con un tocco personale e nel mio caso vintage!!
Ho preparato un set di sottobicchieri per i coloratissimi drinks estivi, facili e veloci da creare e personalizzare..
Avevo questo set da tempo, la base in sughero e il top di legno ma i colori non mi piacevano più così ho deciso di ricrearne alcuni Nautical Vintage con i timbri di Stampersanonymous e alcuni in bianco e nero con i timbri di AALL&Create.

Con l'aiuto del brayer stendo un paio di mani di gesso bianco asciugando tra una passata e l'altra..
 

 Per togliere gli eccessi del gesso sui lati del sottobicchiere uso uno strumento fondamentale..la limetta per le unghie nera .. ahahah 😂😂 funziona alla grande!!!!
 

 Scelgo una serie di timbri da combinare tra loro, questi che ho usato sono i timbri AAll&Create "Basic Fruit #450", "Background Noise#338" e "Textural elements #372" che trovate sullo shop on line di Arte di Chiara.
Posiziono il timbro sul blocco acrilico, lo tampono col Versafine inkpad Onyx black e lo tengo in posa sulla carta velina per qualche secondo facendo una leggera pressione..il risultato del versafine con i timbri AAll è ottimo perché riesce a catturare i tanti dettagli dei timbri...
 


 Asciugo con la heat gun dopo ogni timbrata e proseguo così, timbrando e ripetendo le timbrate intorno al mio punto focale...posso usare ovviamente anche gli stencil...vedrete che timbrare liberamente qua e là e creare il nostro pattern personalizzato è davvero divertente!!!
Lascio asciugare per bene tutte le timbrate sulla carta velina prima di passare al collage..
 

Stendo una mano di clear gesso o (collage medium)con il pennello sul sottobicchiere,  mi posiziono con la carta velina e la stendo sopra con la mano e le dita, con delicatezza, dal centro verso l'esterno per evitare che si formino bolle d'aria. Una volta incollata, passo sulla carta velina un ulteriore strato di clear gesso col pennello e uso anche il dito con un movimento circolare così da non lasciare i segni del pennello e asciugo bene tutta la superficie.. 
 

 Con le forbici, taglio via l'eccesso di carta velina e mi assicuro che i bordi rimangano ben incollati..
 

 A questo punto posso decidere se colorare o lasciare in bianco e nero...
Per colorare ho usato le Distress Embossing Glaze della Ranger, tamponando col clear pad e facendo l'embossing a caldo come al solito, solo, ho rimosso parecchia polvere dando dei colpi  più vigorosi sul retro del sottobicchiere. Ho poi sciolto la polvere e passato il Distress Crayon Walnut Stain col dito umido per dare quel tocco di vintage!
 

 Step finale per proteggere tutto il lavoro, una bella spruzzata con il Distress Resist Spray nella splat box lasciando asciugare all'aria che lascerà una piacevole texture lucida (Ve ne avevo già parlato in un altro mio articolo “Non solo carta 2..”  vi lascio il link )



Spero vi possa essere utile come idea!
Alla prossima,
 
Ross
xxx

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI