venerdì 23 aprile 2021

Una pagina di Art journal!


Ciao a tutti!
Oggi vi propongo una pagina di Art Journal! Cos’è l’Art Journal ? E’ un diario… artistico! Molte  hanno “tenuto” un diario artistico …quando sulle agende e diari a scuola hanno attaccato e scritto di tutto… tranne i compiti (ovviamente io faccio parte di loro!). L’Art Journal é un diario dove potete “pasticciare” con i colori, con la carta, con i ritagli, i collage… insomma dove dare sfogo alla vostra fantasia! Io ultimamente sono in modalità Gel press e quindi la mia paginetta l’ho realizzata basandomi da alcune stampe fatte con questo strumento.
Ecco qui la pagina che vi propongo oggi :


Sono partita realizzando lo sfondo con la gel press e il rullo, sul mio quaderno, miscelando tre colori acrilici, il magenta, il rosa e l'arancio.


Sempre con l’aiuto della gel press ho realizzato 2 trasferimenti d’immagine, il primo, raffigurante una modella, il secondo, di alcune scritte che mi servivano per il titolo.

Vi lascio il video sull'uso della gel press e il trasferimento d'immagine😉


 


Una volta realizzati sfondo e trasferimenti sono andata a comporre la mia pagina, prima lavorando sullo sfondo, poi sul trasferimento. Con uno stencil e dell’acrilico nero ho picchiato con l’aiuto di una pezza da cucina.


Ho ritagliato e incollato i miei trasferimenti d’immagine e con dei pennarelli a base alcolica, ho colorato i particolari del corpo e del viso. Poi con l’uniposca nero ho evidenziato i contorni.


Ho aggiunto del washi tape di AALL & Create.


Per ultimare la mia pagina, ho rifinito il tutto, spalmando con le dita dell’acrilico rosa.

 

E per finire qualche tocco di luce con l’uniposca bianco.


 Spero che il mio progetto vi sia piaciuto.

Alla prossima.
Elena

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI