martedì 27 aprile 2021

Ricettario!!

 

Ciao a tutte,
Eccoci di nuovo insieme per un altro progetto, questa volta ho pensato di dedicarlo alla festa della mamma 😃️

Occorrente:

- Quaderno ad anelli in legno (da Chiara lo trovate in due misure)
 
 
 
 

Procedimento:

Per la prima facciata, dopo aver preso le misure, ho bagnato ed incollato la carta, ho asciugato e steso un sottile strato di gesso, asciugato di nuovo  e timbrato qualche scritta e i biscottini. A parte,  ho timbrato e colorato la pupazzetta di Aall&Create poi ho timbrato i sentiments e li ho sporcati col distress oxide vintage photo.
Dal carton legno ho ritagliato un cerchio e a mano libera ho disegnato e ritagliato le posate, ho poi colorato il cerchio sfumando lo sfondo con i distress in foto, vi ho timbrato sopra le scritte e vi ho incollato la “piccola cuoca”. Dopodiche’ ho steso la texture paste sullo stencil muro Stamperia e una volta asciutto l’ho colorato con il distress oxide speckled egg, utilizzando il pennello serbatoio. Infine ho assemblato il tutto, compresa la scritta “ love” in legno che ho colorato sempre con i distress oxide.


Per le due facciate di mezzo ho utilizzato solo stencil, distress, timbrate e ritagli, questo perché mettere troppe cose in rilievo darebbe  fastidio ai fogli che andranno inseriti.
 

 

Per l’ultima facciata, ho incollato pezzi diversi di carta, steso un sottile strato di gesso  per dare anche un senso di “ invecchiato”, messo qualche ritaglio e steso la texture paste sullo stencil, che ho infine colorato con i distress oxide kitsch flamingo e un po’ di wilted violet.
 

Spero che l’idea vi sia piaciuta, potrebbe essere un pensiero molto gradito per la festa della mamma. Questo quaderno in legno si presta ad essere decorato in vari modi, quindi potete dar sfogo alla vostra creatività e al vostro stile, immagino quante meraviglie uscirebbero fuori dalle vostre mani!!

Alla prossima!!

Michela

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI