venerdì 9 aprile 2021

Affacciati alla finestra!!

La primavera ormai è arrivata. Con un’esplosione di colori, di profumi, di allegria che fatica a far parte di noi. Purtroppo. Inutile negarlo. E così è nato un progetto semplice, partendo dal gesto quotidiano del mattino, spalancare le finestre al mondo, per far entrare il sole, la luce, intorno a noi e dentro di noi.
E questa finestra l’ho voluta colma di fiori e farfalle, perchè la primavera è così.

Partendo da un cartoncino WOODEN COLORS 01 di MODASCRAP, ho ricavato la cornice della finestra seguendo i criteri della shadow box, di dimensioni 20x18x2 cm.
Il cartoncino di fondo è il PASTEL PEACH sempre di MODASCRAP, impreziosito da una tendina ricavata da passamaneria in pizzo, alla quale ho aggiunto le semi PERLE di MODASCRAP, CERAMIC WHITE, per dare un tocco di luce.


Sono poi passata alla costruzione vera e propria delle persiane, partendo da una base  10x18 cm di cartone riciclato e alternando strisce di cartoncino tinta legno (WOODEN COLORS) spessorate e non. Una volta completate le ho unite alla finestra con delle cerniere metalliche in modo da permetterne l’apertura e chiusura. Ho poi sporcato tutti i bordi con il DISTRESS INK “VINTAGE PHOTO”.




I fiori sono sbocciati dalle bellissime fustelle MODASCRAP e precisamente:

ECHINOPSIS FLOWERS (ultima release)

ZINNIA FLOWERS (ultima release)

BOUQUET DI PRIMAVERA

DAISY


I cartoncini utilizzati sono i FLORENCE nelle tonalità:

PINK

CANDY

HYDRANGEA

HYACINTH

LIME

GRASSHOPPER

LEMON YELLOW

Una volta fustellato tutti gli elementi ho distressato i bordi di fiori e foglie con i distress ink VINTAGE PHOTO e ANTIQUE LINEN e impreziosito le corolle colorate con le semi perle e con i CRYSTAL DROPS NUVO“SIMPLY WHITE”.


Ultimo tocco... disporre quest’esplosione di colori dal profumo primaverile sul davanzale della mia finestra, scenario perfetto per la danza di farfalle leggiadre sospese tra fiore e fiore grazie al COPPER WIRE color SILVER sempre di MODASCRAP.



Spero, con questo progettino semplice semplice, di aver portato un pò di colore nella vostra casa e quel sano tepore primaverile nel vostro cuore.

Felice scrap.

Gianna

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI