martedì 6 aprile 2021

Always and Forever

Hola!
Nuovo mese nuovo progetto!
Vorrei presentarvi un piccolo mini accordion album molto semplice e veloce che ci può essere utile per raccogliere i nostri ricordi e sia per venire incontro ad una richiesta dell'ultimo minuto.
Ho scelto di usare le carte di P13 "Always and Forever" che trovo molto delicate ed eleganti.
Per prima cosa sono partita dalla realizzazione delle pagine tagliando 4 strisce di cartoncino Florence nel colore "aqua" in misura 14,5 cm x 30 cm; e successivamente cordonandole nel lato lungo a 9, 10, 24,5 e 25,5 cm .
 
 
Piegandole e incollandole tra loro tramite la linguetta di 4,5 cm che si creerà dopo la cordonatura, avremo 16 facciate che misureranno 12 cm x 14,5 cm.
 
 
Per l'interno della copertina ho voluto creare una cornice utilizzando la fustella di Modascrap "Happy Frame" e la carta di P13 30 x 30 cm sempre della stessa collezione "Always and Forever" ad effetto legno.
Ho accorciato le fustellate per ottenere una cornice che misurasse 17 cm x 13,5 cm in modo tale che una volta chiuso l'album, la struttura accordion entrasse all' interno.
 
 
Per la base ho usato il cartonlegno con lo spessore di 1,5 mm e l'ho tagliato in due basi da 16 cm x 18 cm ed un dorsino di 2,5 cm x 18 cm
 
 
che ho successivamente rivestito con del fabriano da 110 gr.
Una volta completata la base basta semplicemente incollare la cornice e la struttura ed il gioco è fatto.
 
 
Per decorare le pagine ho utilizzato il Pad di P13 della collezione "Always and Forever" e i suoi abbellimenti inclusi, ho realizzato delle postazioni foto sia rettangolari (7 x 10 cm) che esagonali per dare un pò di movimento.
 








Sulla cornice ho applicato dei piccoli abbellimenti che non inficiassero sulla chiusura 
aggiungendo la scritta della Sizzix (Mr&Mrs).
 
 
Per la copertina ho ritagliato e scomposto una delle pagine del pad mettendola in rilievo con del biadesivo spessorato ed ho aggiunto una scritta realizzandola con la fustella di Echo Park che riporta esattamente il titolo della collezione "Always & Forever" che ho utilizzato in doppio colore (nero-sorbet) e l'ho embossata con la polvere della Wow "Clear Gloss" per dare un tocco tridimensionale.
 
 
Sul retro ho aggiunto altri abbellimenti tra cui un telaio che si presta ad ospitare una dedica personale.
 
 
Spero vi sia piaciuto!
 
Vi lascio il video ;)
 

 
XOXO
 
Claudia




 

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI