giovedì 4 marzo 2021

Un Folle Girotondo!

 


Ciao a tutte e bentrovate!
Chi mi conosce, sa che amo i colori accesi e i disegni un po’ fuori dal comune, mi ricordano tanto quelli delle storie e delle filastrocche che leggevo da bambina...Ho deciso quindi, di portarvi con me in un “ folle girotondo” di colori e personaggi “ strambi” tutti firmati Art by Marlene, di Studio Light!

Materiale utilizzato:

- cerchio in legno diametro 24 cm
 
 
 

- distress oxide( stessi colori degli spray)
 
 

- spectrum noir
 
 
Procedimento:

Ho colorato  il timbro con gli spectrum noir e dalle carte ho ritagliato  le figure che più mi interessavano. Ho poi incollato tutte le figure sulla stone paper, per dargli più spessore e su alcune vi ho messo il glossy accent per risaltarne i colori e dare più lucentezza.
Poi sono passata alle carte, ho tagliato alcune parti e le ho incollate sul cerchio con la mixed media glue; con un pennello umido ho passato la colla anche sopra affinché la carta attecchisse bene sul legno. Una volta asciutto, vi ho passato sopra qualche pennellata leggera di gesso
 
 
ho asciugato con l’embosser e ho spruzzato i distress oxide spray per creare lo sfondo
 
 
ho asciugato di nuovo , ho preso poi lo stencil e vi ho passato sopra la texture paste. Ho asciugato ancora  dopodiché, ho colorato le  parti fatte con lo stencil, con i distress oxide.
 

Ho timbrato il sentiment qua e là e infine, con lo scotch spessorato e con un po’ di colla blok, ho attaccato tutte le figure.



 Spero che il “ mio” girotondo vi piaccia, un abbraccio e alla prossima!

Michela

1 commento:

  1. Un meraviglioso inno al colore. Che per il sottoscritto è pura energia vitale🤩

    RispondiElimina

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI