venerdì 12 marzo 2021

Scrivi la tua Storia!


 Forse di me ancora non sapete che amo leggere e amo scrivere.

La mia vita “creativa” ruota intorno alla carta. Ebbene sì!
Quando ho avuto tra le mani la collezione “THE GARDEN OF BOOKS” di P13, non ho dovuto studiare il progetto. E’ nato da solo: l’unione di tutto ciò che amo...
Spero piaccia anche a voi.

Ho iniziato con il rivestire di cartoncino bianco da 200 gr. la struttura esterna (cartone riciclato) della mia agenda che misura cm. 16x19,5 con un dorsino di 6 cm.

Ho poi proseguito con la parte interna e la copertina abbinando cartoncino craft a carte patterned. Ho eseguito dei fori con la CROP A DILE e inserito gli occhielli, che mi serviranno per sostenere il contenuto dell’agenda. I ritagliabili, con i loro disegni tipicamente “da salotto”, sono ciò che serve per una copertina d’effetto!



 

L’idea di un’agenda che potesse mutare nel tempo, ha stuzzicato la mia fantasia e così sono nati 4 blocchetti diversi tra loro:


REMEMBER... : per annotare, tra una pausa caffè e l’altra, le cose importanti da ricordare. Misura 11x15 cm ed è composto da 8 pagine.

MAKE TIME FOR... : per trovare il tempo, tra una pagina letta e una pianta annaffiata, di telefonare ad un’amica o scrivere gli auguri ad una persona importante o, ancora, andare a far visita a chi non vediamo da tempo. Insomma... i buoni propositi di ogni giorno. Misura 11x15 cm ed è composto da 8 pagine.

MY FAVORITE BOOKS : per tenere memoria di quelle pagine che hanno regalato ai nostri momenti di relax, un pò di buonumore e serenità. Misura 12,5x18,5 cm ed è composto da 10 pagine.

MY FAVORITE MOOVIES : per non dimenticare le pellicole che ci hanno commosse, divertite, rese più consapevoli. Misura 12,5x18,5 cm ed è composto da 8 pagine.

Tutte le pagine sono decorate con gli abbellimenti ritagliati dal pad e le scritte sul frontespizio sono realizzate a mano libera.

I 4 blocchetti sono “legati” all’agenda grazie ad un cordoncino elastico bianco a cui ho aggiunto clip o fermagli per tenere chiuse le pagine. Questi “notes” si possono tranquillamente sostituire una volta completati, rimanendo così una memoria per il nostro futuro. Sul dorsino interno dell’agenda, ho poi realizzato un portapenna, in modo da aver sempre a disposizione nel momento del bisogno, il nostro strumento di scrittura preferito.

Vi lascio una carrellata di fotografie per meglio capire la composizione del mio lavoro che spero amerete tanto quanto ho amato io crearlo!











 

Felice scrap.


Gianna

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI