venerdì 26 marzo 2021

Mini Album - Benvenuta Primavera


Ciao a tutti!

Oggi vi presento il mio secondo progetto come Ladies di Arte di Chiara.

Ho realizzato un mini album dedicato alla primavera con la bellissima collezione “Flora n.3” di Cartabella con i suoi relativi Chipboard accents.

 


Per realizzarlo ho tagliato tre pezzi di cartolegno.

Le copertine sono 11,5 X 10 cm e il dorsino è di 4 X 10 cm.

Sul dorsino ho ricavato un rettangolo che verrà tagliato utilizzando un taglierino.

 


Ho rivestito i tre elementi con un foglio A4 fabriano da 110g e il biadesivo. Al centro ho realizzato 2 tagli ad X per rivestire il dorsino

 

  

bloccandoli all’interno.

 


Ho tagliato un pezzo di fabriano 9 X 9,8 cm per rivestire il dorsino interno con il biadesivo facendo aderire bene la carta nelle pieghe, poi ho tagliato la carta in eccesso e ho ottenuto il mio rettangolo nel dorsino.

Rivestiamo l’album con le carte patterned a nostro piacimento.

 


 Per le pagine ho fustellato sei rettagoli più grandi dalla fustella “Slimline cards” de La Coppia Creativa.

 


 Ho unito 2 fustellate tra di loro con la colla Nuvo e ho ottenuto tre pagine che ho piegato a metà, sulla piega ho effettuato 2 buchi con l’aiuto di un punteruolo, lasciando 1,5 cm dall’alto e 1,5 cm dal basso.

 


 Facciamo passare il filo da ricamo o il twine prima nei due fori, poi attraverso il rettangolo per ritornare all’interno della pagina, fermando il tutto con un nodino.

Ripetiamo questo passaggio per le altre 2 pagine.

 





Ho ultimato l’album inserendo postazioni foto e decorazioni con l’aiuto degli stickers e delle tesserine presenti nel pad 12”x12”.

 



 


Spero che il progetto vi sia piaciuto, mi piacerebbe vedere le vostre interpretazioni.

 

Alla prossima!

 

Elena

 

1 commento:

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI