mercoledì 20 marzo 2019

Un messaggio che vola fino a Genova.....


Ciao a tutti/e,
Sono onorata ed emozionata allo stesso tempo, nel presentarvi una card che ho disegnato per una  super creativa: Monica Serpico...
In realtà ancora non ho avuto il piacere di conoscerla personalmente, ma Chiara mi ha raccontato un po’ di lei e ho scoperto che oltre ad essere una super mamma( ha tre splendidi bambini), e’ anche una  persona curiosa, solare, dinamica e sempre desiderosa di sperimentare nuove tecniche per alimentare la sua creatività: si cimenta nello scrap, nel mixed media, e’ brava con la crepla e le piace anche il cucito...insomma una creativa DOC!!!
La mia immaginazione ha preso il volo, così ho iniziato a disegnare... 
Questa card e’ per te carissima Monica e spero che ti piaccia!!

La base della card è un  quadrato di cm 15.2x15,2 a cui sopra col biadesivo ho incollato un quadrato di carton legno 14x14 cm dallo spessore di 1mm. Per lo sfondo, ho utilizzato i Distress Oxide: spiced marmalade,fossilized amber, peeled paint, salty ocean.



Con la matita ( usando un tratto molto leggero), ho iniziato a disegnare tutti gli elementi che mi venivano in mente e che ho pensato potessero rappresentare la nostra Monica ( albero): i figli( biberon), un oggetto utilizzato per i suoi molteplici progetti (le forbici), la sua femminilita( décolleté, occhiali).... i suoi amici a quattro zampe ecc...
Infine ho cercato, attraverso i colori, di rappresentare la sua solarità...
La colorazione interna degli elementi, è stata fatta utilizzando i distress ink nei colori: rusty hinge, seedless preserves, mustard seed, barn door, fired brick.
Per il contorno nero ho usato la penna  gelly roll 06 e per i punti luce bianchi, la gelly roll 10.
Con gli stencil insieme alle meravigliose paste di Tommy Art  Perla Cream Zucchero Filato, Perla Cream Crema di Burro e Brilli Gel Brezza Marina, ho realizzato le stelline e qualche cuore.





Cara Monica, 

insieme alla mia card ti mando un caloroso abbraccio,  con la speranza di conoscerti presto di persona 😘

Michela

Nessun commento:

Posta un commento

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI