lunedì 11 marzo 2019

Friendships are sewn one stitch at a time

Ciao a tutte! 
Per il mese in cui festeggiamo noi donne, il lavoro che vi presento oggi è una swap card che dedico alla nostra Michela, ai suoi gusti e alle sue passioni, sperando che le piaccia e che la rappresenti per come la vedo io, la Regina del Cucito Creativo!!!

Eh si, perché oltre allo scrap e al mixed media la sua più grande passione è il cucito creativo..Le sue creazioni  si distinguono per  bellezza ed originalità e visto che “i primi amori non si scordano mai”, ho scelto di omaggiarla con una card intitolata “le amicizie si cuciono un punto alla volta”, (friendships are sewn one stitch at a time) dal gusto un po’ retro’ 😊😊
Ecco come ho creato la card, con i materiali che potete trovare al negozio di Chiara.

Da un foglio Florence color raffia 30x30cm ho ritagliato un rettangolo di 15x30, piegandolo a 15cm, l’ho decorato con un foglio scrap dal pad “le voyage fantastiques” su una base marrone “vintage”, lasciando un paio di mm per lato. Con la carta effetto Lino, scelta appositamente x avere un effetto “tessuto”, ho tagliato un quadrato di circa 12x12 incidendo al centro una X che si ferma a circa 3,5 cm su ogni lato, questa mi servirà per arrotolare la carta su se stessa con l’auto della pieghetta, per dare l’idea di un tessuto da dover ricucire e creando allo stesso tempo una cornice 🖼per i decori di legno centrali, sfumando tutte le parti con il distress ink “walnut stain”. 
Su ogni lato della X ho applicato gli eyelits marroni con l’aiuto della crop-a-dile e poi ho abbellito il tutto con decori da sarta di legno, merletti e filati. Ho aggiunto una piccola tag della CC design distressata con il titolo della card! Al interno ho stampato un disegno “sewn with love” con ago e filo, per scriverle la mia dedica!!
E per finire come ricordato dalla nostra Monica nel suo ultimo articolo, ho realizzato una busta spessorata con l'aiuto della 123 punch board della We R Memory.

Grazie Monica per la dritta 😘😘






Mi sono divertita tantissimo a creare per Michela questa card, ricordando la sua citazione di A. Einstein “ la creatività non è altro che un’intelligenza che si diverte” non posso darle altro che ragione 😉😉😉 grazie Michela 💋 questa card è per te! Buona festa della donna ♥️

Un abbraccio a presto 

Ross 

1 commento:

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI