martedì 4 giugno 2024

Guest del mese

La creatività non è altro che l’intelligenza che si diverte”.

Come saprete lo ha detto Albert Einstein, fisico di fama mondiale.

Pur essendo la fisica una delle materie da me più lontana, abbraccio a tutto tondo questa frase, che ho timbrato sulla Tag che ho creato per il blog di Arte di Chiara, dove mi trovo a passare come Guest del mese, per essere stata scelta dal DT.

Mi chiamo Cristina e, nell’ambiente dello Scrap molti mi conoscono come “La Jaco”.

Sono nata e vivo a Roma e gioco con carta, colla e colori sin da piccola, divertendomi ogni volta come se fosse la prima.

Ho scelto di creare una tag che, come molte delle mie conoscenze scrappose sanno, è una delle tipologie di creazione che preferisco e che, in un certo modo, mi contraddistingue.

La tag che ho creato è abbastanza grande, circa 22cmx11cm, ottenuta fustellando un cartoncino bianco da 240g con la fustella Lora Bailora “Etiqueta Milori”.

Volevo una creazione allegra ed allora ho pensato riempirla di colori!

Per le macchie ho usato la fustella Sizzix, “Scribbles & Splat” con cui ho fustellato i miei adorati cartoncini Florence nelle tonalità Candy, Pistachio e Sky. (Per chi non lo sapesse, ho una “lieve” passione per i Florence).


Con la fustella Marianne Design Creatables Tiny’s Paint Tube ho creato i tubetti di colore, utilizzando gli stessi Florence usati per le macchie, il cartoncino usato per la tag ed il cartoncino Mirror Argento.

Avevo bisogno di pennelli e nemmeno troppo piccoli! Ma la triste realtà è che io non ho nemmeno una fustella adatta...

Come rimediare? Creandoli io stessa!

Mi sono disegnata la base su un foglio a quadretti ed ho riportato il modello sul cartoncino Kraft e su una carta opaca nera, rifinendo poi le parti ed unendole al meglio.

Per la parte argentata, ho usato una fustellina del set “Xtra Mason Jar Medium” della Crealies che poi ho tagliato nella misura necessaria.

Mi piace guardare le fustelle da un altro punto di vista ed adattarle, se possibile, alle mie esigenze creative.

A questo punto mi servivano assolutamente delle setole!

E come farle? Pensa che ti ripensa ho avuto l’illuminazione di usare un’altra fustella del set  “Scribbles & Splat” della Sizzix.

Una timbrata in nero, un nero deciso, come quello del tampone Versafine Onyx Black, che stacca da tutto il resto, ha completato la tag. Ho ripreso il nero anche sui bordi, andando a tracciare a mano con un pennarello delle decorazioni.

Immancabili, per tenere tutto insieme, la colla Nuvo, il biadesivo ed il biadesivo spessorato.

Ed ecco la Tag finita. A me dà tanta allegria, spero sia lo stesso per voi.

A questo punto non mi resta che ringraziare tutti voi per aver letto il mio articolo.

Grazie al Design Team di Arte di Chiara che ha scelto la mia creazione nel contest di questo mese. 

Un grazie particolare a Chiara ed a Mimmo per avermi ospitata avendomi dato l’opportunità di essere qui a raccontarvi un pochino di me e del mio modo di vedere i colori.

Buona creatività a tutti!!

Cristina alias La Jaco

7 commenti:

ARTICOLO PRECEDENTE

Uno scenario da favola

Ciao a tutti!  Che mi piace colorate penso si sia capito 😃 Per questo mese ho voluto realizzare per il blog un cofanetto che racconta una s...

PROGETTI VARI